Mi tirerò addosso i dissapori di tutto il forum, ma ci sono delle occasioni dove la forza di volontà è da stimare, vedi Pistorius, che se avesse delle gambe normali sono sicuro che sarebbe ai massimi livelli comunque, e l'incidente che ha avuto non gli ha fatto ridimensionare i propri obiettivi, ma gli ha fatto stringere i denti, e continuare ad allenarsi dieci volte più duramente di tanti altri atleti normodotati, continuando a fare quello che gli riesce meglio.
Altre volte, come in questo caso, la forza di volontà è solo un'ostentazione. Madre natura dà ad ognuno delle doti e dei difetti, in alcuni purtroppo i secondi sono macroscopici (malattie evidenti), e i primi nascosti (forza di volontà). Non trovo giusto voler sbattere la testa contro il muro credendo di romperlo, perchè poi si va solitamente a finire male.
Per carità, stimo profondamente chi non s'arrende e si misura sempre coi propri limiti, che vanno riconosciuti e accettati, ma non comprendo il volersi pubblicizzare in questo modo. Tutto qui.
Segnalibri