mmh scendere sotto i 75kg...non è la mia aspirazione, a dir la verità vorrei altri kg di massa magra, ma ci potrei riuscire considerando che ora sono 76,5 e ingurgito circa 300kcal in più del normale e non aumento di un etto!
mmh scendere sotto i 75kg...non è la mia aspirazione, a dir la verità vorrei altri kg di massa magra, ma ci potrei riuscire considerando che ora sono 76,5 e ingurgito circa 300kcal in più del normale e non aumento di un etto!
Evidentemente la tua quota di mantenimento è cambiata![]()
non oso immaginare che fisicaccio hai sotto nem![]()
![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Bè ha postato le sue foto: è uno dei migliori fisici in erba del forum![]()
viste.....e confermo!gran fisico!
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Togli il forse. Potrei dirti anche che l'allenamento è in stretta correlazione..
Cmq per definizione la tua quota di mantenimento (non la puoi vedere sul singolo giorno) è quella in cui non dimagrisci nè aumenti di peso proprio perchè la spesa energetica tot è uguale alle Kcal immesse...
Io negli anni l'ho variata molto..adesso sto a 3000 Kcal..con le stesse Kcal 5 anni fa sarei diventato grasso come Prodi...
Ah ho capito menphis grazie mille della delucidazione ma io nell'alimentazione non sono molto ferrato, come nelle altre cose dal resto. Comunque non saprei proprio cosa aumentare, le pro sono già giuste, i carbo se li aumento troppo ho paura di mettere su grasso, e i grassi ne mangio già tanti ad esempio:
- a colazione 5 noci
- spuntino 3 noci
- pranzo 2 cucchiai olio evo
- spuntino 3 noci
- cena 2 cucchiai e 5 noci
cioè sono già tantissimi secondo me...
ma forse nn ti rendi conto del volume con cui ti alleni!
a parte il fatto che i tuoi pesi sono aumentati vertiginosamente, ci sarà un maggiore impegno muscolare a parità di seriexreps no?
quante pro mangi al giorno? potresti provare ad aumentare quelle e vedere cosa succede.
fisicamente hai notato cambiamenti particolari negli ultimi 2 meso? (gruppi avanti\indietro, maggiore durezza nelle gambe etc..)
Hai ragione somo provo ad aumentare un pochino le pro, magari a pranzo e a cena per non rendere gli spuntini troppo pesanti.
Comunque a pro sono messo sui 2g x kg circa vediamo che succede aumentandole un poco.
Beh cambiamenti eccezionali non li ho visti a parte la definizione in cui ne ho guadagnto parecchio, direi che il dorso mi sembra inspessito l'ho notato perchè mi sembra più impressivo, le spalle anche più massiccie e le gambe qualche centrimentro le hanno prese per queste è stato facile dato che mi vanno un bel pò stretti i jeans...poi ho anche notato che la parte alta del petto si è sviluppata parecchio in quest'ultimo meso! Dalle foto che ho postato 1 mese fa i pettorali sono cambiati parecchio secondo me, mi danno più l'effetto "scudo".
Hai detto niente...
In effetti menphis ripensandoci sono migliorato abbastanza è che sono troppo critico sotto questo punto di vista ed estremizzo sempre.
Allora c'è ancora un briciolo di BBing in te![]()
Beh quale pl disprezzerebbe un miglioramento fisico?![]()
Segnalibri