Estiquatsi!
Negli ultimi 3 anni l'apporto calorico e' oscillato attorno le 1600 1700 kcal, ho sempre fatto pesi, per due anni ho fatto pesi e spinning, ultimamente ho preso un sacco da boxe e speso un bel po' di calorie addosso...
Semmai non mi sono mai messo a contare con la bilancia i cibi (ma adesso che lo sto' facendo mi sto' rendendo conto di essermi abituato a mangiare poco), oppure per esempio, l'anno scorso ho seguito una dieta con 50gr di cho, pero' sbagliando ho anche diminuito i grassi.
Insomma credo mi manchi proprio l'alternanza tra periodi di definizione/aumento massa, la pianificazione dettagliata (per quanto possibile) dei cibi da usare. Almeno penso, se poi non e' cosi' ditemelo.
E' quello che ho fatto in questi mesi, mi sono allenato seguendo il sistema bill starr per la forza, adesso vorrei fare due settimane di scarico e dieta, quindi fare 1 o 2 mesi di massa, per poi passare a vari mesi di chetogenica e low cho, fatte secondo quanto ho letto nei post relativi.
Ma anche in quel caso sarebbe bene capire che valore calorico impostare, cioe' partire da 2500 o 2000 e levare 1000 o 800 kcal.
Grazie a tutti.
Ciao.
Zerotre.
Segnalibri