ma come.. ed io che le mettevo apposta per alzarti gli ormoni e farti sollevare di +!
@nemintek
direi che questi video sono proprio quelli che NON devi prendere ad esempio per studiare la tecnica
sono troppo tirati per consentirmi di essere duro con la schiena.
comunque si vede il rimbalzo del sedere, che comunque mi aiuta ad essere un pò + veloce ed è una mia caratteristica da sempre.
grazie!
il bilancere finalmente è regolamentare
i pesi sono misti tra pesistica "NUOVI" e "vecchio tipo", un pò troppo grossi per il PL visto che il peso non è concentrato (in gara con i dischi metallici sottili dovrei guadagnare un pò in compattezza e stabilità)
il problema era la pedana che è fatta con delle colonne di gomma affondate nel terreno (ottime per le alzate olimpiche) ma deformate dal tempo, quindi, come si può notare dal video, il bilancere tende a rotolarmi via da un lato ed io devo tirarmelo sulle tibie in partenza
ma non mi lamento!![]()
Ecco spiegato l'arcano... vedevo il bilanciere rotolare lateralmente e mi sono rivisto quando facevo stacco con le pizze sotto il bil per aumentare l'altezza...![]()
I kg che stacchi così Somo sono ancora più duri, perché il bilanciere ha dei "momenti" che te lo spostano sotto il naso!
![]()
Ultima modifica di Sorma; 17-02-2008 alle 09:57 PM
Caro Sorma, avevo letto della questione mutanda prima di te ma non sono intervenuto apposta, se no poi sembra che sono un pervertito... cioè... più pervertito di quello che già sono![]()
ciao a tutti!
18 febbraio 2008
Squat - 2RM - con cinta
40--60--90kg
1x5 @90kg
1x3 @110kg
1x2 @130kg
1x2 @140kg
1x2 @150kg
1x2 @160kg
e ancora ne avevo ma nn ho voluto forzare perchè, ad una settimana dall'esame, non ho la testa e poi Irene era alla sua prima volta come sparring nello squat e nn volevo shoccarla eccessivamente con un'alzata fallita!
comunque mai fatta una doppia con 160kg, non sono numeri, ma sento un buon feeling con l'alzata.
forse avrei dovuto fare una tripla per lasciare meno buffer.
Stacco 3x3 @82.5% - cinta larga
1x3 @130kg
1x3 @145kg
1x3 @160kg
1x3 @170kg (81.5% di 210kg)
1x3 @175kg (83.5% di 210kg)
1x3 @170kg
mi sono divertito ad accosciare prima della concentrica
buon lavoro.
Panca 5x5 @70%
1x5 @60kg
1x5 @90kg
5x5 @100kg (70% di 140kg)
variando presa:
- regolare (che poi sarebbe la mia classica presa oggettivamente stretta)
- + stretta del regolare
- + larga del regolare
- larghissima
- strettissima (praticamente close grip)
Box Squat 45cm - cinta larga
1x5 @90kg
1x10 @110kg
1x20 @140kg - stance molto wide
ho deciso di lavorare leggero perchè avevo la schiena stanca.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 18-02-2008 alle 11:18 PM
che pesoni...azzarola!
somo una domanda! Siccome anche io nel prossimo meso negli ME vorrei usare la tua stessa progressione (3RM-2RM-1RM) da che percentuale cominci a considerare le triple e le doppie allenanti, così ad occhio mi sembra un 75 o 80% o sbaglio?
1/2 X 5 @ 100 close grip
Che esame prepari?
ciao ragazzi!
@nemintek:
dal 75% allenanti per le triple ma considero un 3RM valido solo sopra l'85% (io ho utilizzato il 90% nelle 3 alzate e 95% nelle doppie)
@tecknou:
@menphis:
infatti nn erano leggerissime (sopratutto dopo stacchi e squat e dopo le altre 4 serie)
preparo Immunologia e Immunopatologia.
Ah ok ho capito, quindi quelle vere allenanti sia di 3RM che di 2RM ne fai 4 o 5 all'incirca esatto?
Segnalibri