Grazie mille per l'interessamento.
Si in effetti ho un po' di pancia e fianchi, nulla di sconvolgente pero', dipende anche pero' dagli obbiettivi che uno si pone, e per mia esperienza credo sia difficile, soprattutto per la vita che faccio, arrivare ad essere tiratissimo, ripeto sia dal punto di vista fisico, (la pancia e' il primo punto dove ingrasso e l'ultimo dove dimagrisco), sia dal punto mentale che abitudinario.
Detto questo, gia' 2500kcal sono molte rispetto a quelle che assumo adesso, cerco sempre di mantermi visto quanto detto sopra, di conseguenza rispetto agli anni di allenamento, i muscoli si vedono e non si vedono. Per questo motivo, almeno un paio di mesi all'anno vorrei cercare di mangiare un po' di piu' anche perche' vedo che pur assumendo meno calorie di quante ne abbia bisogno non vedo miglioramenti in termini di diminuzione della percentuale di grasso corporeo, insomma per aggiungere un minimo di variazione che credo vada a stimolare maggiormente il metabolismo.
Spero di aver spiegato la mia situazione, e che mi possiate dare qualche consiglio.
Ciao.
Zerotre.
Ultima modifica di Zerotre; 18-02-2008 alle 03:30 PM
scusa se ti chiedo una cosa ed esco un attimo da questo 3d (so che sei uno che segue una dieta "drastica" e studiata al minimo dettaglio). Su quante calorie ti aggiri? se non sbaglio vari da giorno a giorno...
PS. non ho mai letto il tuo diario ma è lunghissimo e purtroppo non ho mai tempo
ciao panel
nn seguo una dieta "drastica" e neanche calcolata al minimo dettaglio.
comunque, adesso, mi aggiro intorno alle 1200-1700kcal giornaliere durante la settimana (è un range ampio ma sempre sotto il mio livello di mantenimento) e intorno alle 2500-3000 nel weekend.
comunque le kcal sono un dato relativo, da prendere con le pinze.
Ok. Praticamente nel week end assumi il doppio delle calorie che nel resto della settimana. Proverò a documentarmi meglio su questo tipo di dieta. Grazie mille
si tratta di una versione adattata della UD2 (ultimate diet 2) di Lyle McDonald
chiudo l'off topic e chiedo scusa.
ritornando alla mia questione:
uno dei dubbi maggiore e' relativo all'apporto calorio giornaliero, facendo un po' di calcoli mi sto' rendendo conto che fino a poco tempo fa' assumevo poche calorie 1400-1700 e nonostante questo sono sempre rimasto dello stesso peso e soprattutto stessa pancia. Mentre dalle varie formule che sto' trovando in giro dovrei assumerne 2400 2600... Per non parlare del surplus per la massa, solo a farmi i conti mi viene il mal di pancia, non sono abituato a mangiare tutta questa roba, pero' non mi va' piu' di magiare poco e non crescere se non di panza, per favore mi serve una grossa mano.
Ciao.
Zerotre.
Zerotre purtroppo questo è lo scotto che si paga nel non seguire una dieta e non fare attività fisica.
Avrai un metabolismo addormentato e per svegliarlo devi mangiare di più (soprattutto carboidrati).
Sicuramente diventerai però più grasso.
Pianifica l'introduzione delle calorie su un periodo temporale più ampio e non così da un giorno all'altro. Il fisico, come anche la possibilità dimensionale dello stomaco si relaziona gradualmente al cibo assunto.
Se passi da 1700 a 2400 potresti graduare passando in modo intermedio a 2000 cal.
Segnalibri