Su su, non c'è bisogno di scannarsi
cmq non sono affatto 6 anni che adotto questo tipo di allenamento...
Considera che i primi due anni l'attivita di pesistica era per lo più complementare con l'aerobica per diminuire il grasso corporeo.
Dopo di che ho mantenuto le classiche 3 serie da 10 che in quasi tutte le palestre con istruttori non troppo portati consigliano a qualsiasi utente.
Ragionando nell'ultimo biennio, che è poi quello in cui ho potuto lavorare contando su una buona base costruita in 4 anni di duro lavoro, generalmente le serie a basso volume, breve intense o come altro si chiamano, erano precedute spesso da una fase di forza, ( tipo dopo la consueta pausa estiva ). Una volta acquistata sufficiente forza partivo con questo allenamento intensivo che io sempre ritenuto adatto alla massificazione ( o sbaglio? )
A me piacerebbe provare una variante del tutto opposta a quella di Jarod ( senza offesa), ossia quella di avere una solo monoserie per esercizio completamente distruttiva.
Vorrei vedere come reagisce il mio fisico dando subito il massimo piuttosto che dilazionare lo sforzo su più serie.
Ho letto che questo approccio può portare dei risultati, ma sapete, leggere non vale certo come sperimentare.
Al massimo se vedo che la cosa non funziona posso pur sempre cambiare. La cosa ideale è evolversi cercando nuovi stili di allenamento per vedere sempre se c'è la possibilità di migliorarsi. E quindi vada anche per l'allenamento proposto da Jarod![]()

), ossia quella di avere una solo monoserie per esercizio completamente distruttiva.
Segnalibri