Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: commento scheda :-)

Predefinito

Originally posted by the rock75
    non mi sembra da massa perchè fare solo 4 rep sul multiart. non stimola la massa al limite la forza quindi....
    sull'intensità dell'esecuzione ci sono varie teorie, apparte che su 4 rep il riposo potrebbe essere anche di 3 min, personalmente non riesco a fare + di 3 serie con le stesse rep ( tranne un 4 x 6)se non risparmiandomi sulla prima, 5 serie ancora peggio , quella vecchia mi sembra + da "massa" quindi migliore certo che potresti cambiarla un pò tanto x dare uno stimolo div però partendo dalla 2a
    BRAVO the rock75,sono d accordo con te.

Predefinito

vi ringrazio perl le risp. dalle vostre risp penso sia meglio modificare la seconda scheda.
    pensavo di lasciarla sempre A B C
    ero indeciso se mettere i tricipiti nella prima magari in superserie con i bicipiti.
    vi posto quello che avevo in mente:
    A
    panca piana 3x6
    croci su panca incl 3x8
    parallele 3x10

culr bilancere 4x6
    (tricipiti in superserie?)
    flessioni bicipite concentrato 3x8

B
    tricipiti ? mi consigliate qualche esercizio sostitutivo di quelli della seconda scheda per i tric.

culf 3x15
    femoral machine 3x12-15
    leg estension 3x12-15
    squat 3x12

C
    trazioni sbarra 4x quante ce ne faccio
    pulley? 3x8
    rematore? 3x10
    al posto di uno dei due volevo inserire un attrezzo tipo sottopanca con bilancere con quale posso sostituirlo.
    rowing torso 3x12
    alzate laterali ? con cosa posso sostituirle
    lento avanti 3x8

pensate possa andare?
    datemi qualche suggerimento .

Predefinito

Scusa ma non ho ben capito da dove sei partito e dove vuoi arrivare e l'esperienza. A che ti servono 5 serie da 4 ripetioni nella panca.......4 x 4 per i bicipiti.........insomma il tutto deve avere una logica e devi sapere come lo fai e perchè? che senso ha il cedimento ogni serie (c'è un post a riguardo se lo ritrovo te lo ri-porto in cui si discuteva di questo ed altri aspetti dell'allenamento che si danno per scontato....) anche nella seconda scheda....perchè le super-serie? che te ne fai?
    In pratica iniziamo a ragionare con la propria testa a capire perchè 2 serie e non 4 prchè 12 ripetizioni e non 6, perchè una super-serie..........
    Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi.
    - Albert Einstein -

Predefinito

Originally posted by diste18
    culr bilancere 4x6
    Aumentare di due non è che sia una gran differenza io direi di rimanere sulle 8/10 ricorda che x le braccia è meglio usare pesi (relativamente)bassi e curare bene il lavoro, non sono muscoli da "brutalizzare".Le gambe poi le sposterei al ven per dare un pò più di recupero e come ti dicevo valuterei il fatto di lasciarle da sole...

Predefinito

dato che dovrei iniziare a fare gli allenamenti a scuola 2 volte a setimana, mentre uno lo lascerei in palestra. vivolevo chiedere se sarebbe sbagliato separare i polpacci dal resto dalle gambe.
    mi spiego meglio a scula abbiamo il sitting culf ma per il quadricipite solo multipower, pressa e bilancere per squat, nessun attrezzo di isolamento. se si possono separare i due gruppi muscolari mi consigliate come abbinare i vari gruppi.
    per il fatto delle ripetizioni , io tranne qualche esercizio in cui mi trovo meglio non è che esegua alla lettera quello che scrivo nel senso che cerco di trovare un peso in cui riesca a mantenere una discreta qualità di esecuzione.
    potete consigliarmi anche gli esercizi da sostitutire? grazie

Predefinito

vi ringrazio perl le risp. dalle vostre risp penso sia meglio modificare la seconda scheda.
    pensavo di lasciarla sempre A B C
    ero indeciso se mettere i tricipiti nella prima magari in superserie con i bicipiti.
    ..........
    pensate possa andare?
    datemi qualche suggerimento .

Per quanto riguarda la superserie di tricipiti io non la farei, li fai gia' lavorare nell allenamento B., e indirettamente negli allenamenti A(petto) e C(Spalle).
    Come sotitutivo delle alzate laterali ti consiglio il SHOULDER PRESS coi manubri; io lo adoro!!!!
    Gia' va meglio la panca piana con 6ripetizioni,potresti considerare come obiettivo quello di arrivare a farne 3da8,poi alzi il carico e ricominci a farne 3da6,finche non riesci a farne 3da8,e cosi' via....
    Ciao,buon allenamento, io oggi voglio "brutalizzare"le gambe!!!
    [c-|]

Predefinito

dato che dovrei iniziare a fare gli allenamenti a scuola 2 volte a setimana, mentre uno lo lascerei in palestra. vivolevo chiedere se sarebbe sbagliato separare i polpacci dal resto dalle gambe.
    mi spiego meglio a scula abbiamo il sitting culf ma per il quadricipite solo multipower, pressa e bilancere per squat, nessun attrezzo di isolamento. se si possono separare i due gruppi muscolari mi consigliate come abbinare i vari gruppi.
    per il fatto delle ripetizioni , io tranne qualche esercizio in cui mi trovo meglio non è che esegua alla lettera quello che scrivo nel senso che cerco di trovare un peso in cui riesca a mantenere una discreta qualità di esecuzione.
    potete consigliarmi anche gli esercizi da sostitutire? grazie
    Ciao diste18,ho visto che hai appena scritto un post.
    per le ripartizioni dei muscoli gambe va benissimo allenare i polpacci anche separatamente.
    Ciao!!

Predefinito

grazie per le risp anche io tra un pò vado a fare le gambe. per i tricipiti intendevo che se facevo la supeserie li toglievo dall'allenamento C. quindi allenavo petto e braccia completamente nell'allenamento A.

Predefinito

Allora OK,comunque facendo cosi' io non riuscirei a fare lavorare i TRICIPITI e i BICIPITI come vorrei.
    Farlo dopo i pettorali lo trovo stressante,dato che dopo aver allenato i pettorali mi sento molto affaticato(ma felice!).
    Io la superserie TRI-BI la faccio dopo le spalle, e mi piace molto farla!!!!
    Ciao e buon allenamento per le gambe!!

§7 §7

Predefinito

Ciao diste18,io sono appena tornato a casa.... sono stanchissimo ma super soddisfatto e felice dell allenamento che ho appena terminato!!!
    Ho spompato le gambe piu' di quanto speravo di fare.... troppo bello!!!!
    Spero abbia fatto altrettanto anche te, visto che anche tu dovevi fare le gambe oggi.
    Ciao,vado a nutrire le mie gambe....se lo meritano!!!!

Predefinito

ciao shady boy anche io ho finito di allenarmi e mi sono fatto una bella insalata di riso con il tonno.
    ho letto che hai 5% di massa grassa. congratulazioni. da quanto ti alleni ? e che tipo di allenamento fai, il classico massa -definizione con qualche periodo di forza oppure allenamenti a microcicli tipo forza-massa-intensità?

Predefinito

ciao shady boy anche io ho finito di allenarmi e mi sono fatto una bella insalata di riso con il tonno.
    ho letto che hai 5% di massa grassa. congratulazioni. da quanto ti alleni ? e che tipo di allenamento fai, il classico massa -definizione con qualche periodo di forza oppure allenamenti a microcicli tipo forza-massa-intensità?
    Ciao diste18!
    Io faccio solo massa,il 5% non me lo sono guadagnato in palestra, sono nato cosi'! CIAO!![c-|]

Predefinito

non sono tanto propenso a fare una div in 3 parti però una potrebbe essere aetto-schiena b:gambe c:spalle-tricipiti.bicipiti
    magari potresti div in 4 e fare 3v a sett.

Predefinito

io dovrei iniziare ad allenarmi il lunedì giovedì e sabato.
    il sabato devo per forza fare gambr.
    pensavo di mettere lunedì petto-bicipiti
    giovedì dorso-spalle-tricipiti.
    l'esercizio che alla macchina si chiama rowing torso , fatto coi i manubri può essere utile? stimola le spalle o i dorsali?
    un'altro dubbio: per il petto pensavo di fare panca piana , panca inclinata con manubri e croci , va bene l'ordine?

Predefinito

per il petto pensavo di fare panca piana , panca inclinata con manubri e croci , va bene l'ordine?
    Se a te piace perche' no?
    Potrebbe anche andare molto bene fare: Panca piana/Croci/Panca reclinata....cosi' a un esercizio di spinta fai seguire un esercizio di contrazione e isolamento, seguito da un altro esercizio di spinta! Guarda te cosa preferisci!!
    Ciao!!