Ah ah ah, un mega ringraziamento a Paolo per il post.
In effetti, non sapevo se riuscivo a collegarmi, oggi.
Bon dias.
Todo biem ?
Piccolissimi appunti di viaggio.
Parto lunedì mattina: aereo TAP (Compagnia di bandiera portoghese) ad ora drammatica. Alle 4,30 di mattina sono a Fiumicino insieme ad altri zombie. Prendo l'aereo per Lisbona, dopo due ore e mezza, scalo e riprendo l'aereo per Rio.
Ho già fatto intercontinentali, ma è sempre un cosa terrificante continuare a vedere le info di volo nelle ultime due ore. Prima mangi, dormi, ti metti le dita nel naso. Ma le ultime due ore sono veramente devastanti.
Arrivo a Rio e mi accoglie un caldo soffocante. Sono passato dai 6 gradi di Roma ai 32 di Rio...
Lavoro coi colleghi Brasiliani e con i Cliente (TIM Brasil). Rapporti ottimi, distesi e cordiali. Con loro parlo inglese, il problema è con tutti gli altri ! Taxisti, ristoratori, gente per la strada non spiccica una parola d'inglese. E allora, viaggio coi biglietti delle destinazioni, da far vedere o chiedere. Io, poi, il portoghese non so manco fischiare, quindi è un bel problema.
Normalmente arrivo in albergo alle 6 o alle 7 di sera (ora locale: Rio è tre ore indietro). Mi cambio e vado nella palestra. Ovviamente nessun bilancere o manubrio. Solo macchine. Ma sapete che c'è ? Chissenefrega ! Doccia e poi a mangiare, stando attenti a non farsi rapinare (sì, avete letto bene...).
E allora mi è venuta l'idea del SMS a Paolo. Ma non volevo farlo schiumare d'invidia. Diciamo che era per avere un rapporto, seppur elettronico, con un amico.
Non ho molto tempo per leggere o scrivere. Questa settimana è così. La prossima, quando ritorno, sarò nuovamente attivo.
Un abbraccio a tutti dal vostro affezionato zio tattoos
Segnalibri