Ciao Cesare. Probabilmente ho frainteso le tue parole: io sono il primo a chiedere cautela quindi in me hai una spalla amica.
Il fatto è che ho letto tra le righe un voler dire che mantenere una dieta simil metabolica (ndr,leggi iperpro in generale) causa SEMPRE dei danni più o meno evidenti. Ora questo può anche essere vero ma io non ho trovato nulla che lo confermi per questo chiedevo una delucidazione...
Personalmente, nel caso da te riportato, penso che il problema fosse dovuto allo stato di chetosi cronica (che cmq, secondo le mie modestissime conoscenze, nel breve periodo non provoca grossi danni) più che alle prot od altro. Francamente non riesco a pensare ad un solo motivo per cui una metabolica od un iperproteica sul lungo periodo possano comportare rischi per la salute, mentre sulle keto ho delle grosse perplessità ma non posso dare giudizi con solide basi.
Tutto qui..spero di essermi spiegato.
W LA MODERAZIONE.
P.S. Scusa la curiosità maniacale ma senza entrare nel dettaglio potresti darmi delle conferme sul caso che hai visto?
Io immagino:
- Transaminasi alte sopra i 100
- Cleareance SOTTO il range di normalità







Segnalibri