Conosco sia Antonello che l'Antobolica, scrivevamo assieme su vecchi forum (qualcuno mi pare che non ci sia manco più) qualche anno fa.
E conosco la sua avversione verso i carbo.
Guarda che si possono trovare studi che affermano tutto e il contrario di tutto, quindi ragionare per studi a me piace poco.
A me piace ragionare in modo empirico e da lì al massimo andare a pescare lo studio o aprire il libro di biochimica (e qualcuno ne ho letto).
Posso farti vedere le foto di un amico in gara (natural) che per 4 mesi nn ha toccato grassi e ha mangiato 600-700 gr di riso con pollo e merluzzo.
Per quanto io non condivido neanche quest'altro modo di procedere, posso dire che su di lui ha funzionato e nella sua esperienza i grassi sono il male...
Chi ha ragione?
Inoltre alte dosi di proteine aumentano l'escrezione urinaria del testosterone e su questo gli studi sono abbastanza concordi nell'affermare ciò, quindi stare a 3-4 gr di proteine SEMPRE per me non è il modo giusto di procedere.
Inoltre quando mangio tante pro mi sento fiacco e mi allenerei molto male.
Poi se tu ti trovi bene che devo dirti... ma i problemi ai reni non si riscontrano da un mese all'altro... ma dopo anni.

Segnalibri