non sò la bf però ho un pò di pancia (del tipo se stringi la cintura e rilassi i muscoli esce una pancetta che stringi a due mani). Per l'allenamento...bè ho iniziato a novembre e mai fatto prima...fino a quest'anno ho sempre fatto un pò di corsa, bicicletta, nuoto a seconda della stagione e della voglia. La dieta precedente era poco ordinata e con alimenti spazzatura (bibite gas, merendine e biscotti, molti formaggi grassi ed insaccati, ecc.).
DEvo dire che aver posto attenzione a quello che mangio (grazie e sottolineo grazie a quello che ho letto sul forum!!!) è stato essenziale forse ancor più dell'allenamento. Comunque anche dopo poco più di tre mesi qualche piccolo risultato si vede...il braccio è più definito e anche il petto ha più forma (sò ovviamente che occorrono anni...) e soprattutto pur mangiando abbondantemente (con più qualità) non sono aumentato di peso anzi forse ho preso un kg (80 kg) ma la prova cintura è al livello di quest'estate!....la pancetta è stabile non è aumentata! (d'inverno ho sempre messo qualche kg in più di grassi).
più che per l'estate è un consiglio che mi è stato dato: prima buttare giù il grasso in eccesso (o almeno una parte) e poi fare massa pulita...ancora dopo definizione!Originariamente Scritto da Warp620
Segnalibri