Risultati da 1 a 15 di 416

Discussione: Diario de ILRASTA

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

WO "A" di lunedì 11 febbraio 2008, 3° settimana.

1-Stacchi rest 2'
    avvicinamento/risc. 1x8@52kg, 1x6@82kg, 1x3@102,
    1x2@122kg
    2x2@132kg
    1x4@122kg
    1x3@122kg

aumentati ancora i carichi, sull'ultimo set forse ci stava una quarta rep ma ero stanco e stavo tirando un po' troppo di schiena, ho preferito fermarmi a 3.

2-Trazioni alla sbarra presa prona rest 1'30"
    4x6@BW+10kg+cinta+catena
    potrei osare altri 2.5kg in più.

3-Rematore presa prona a 60° rest 1'30"
    3x8@62kg
    invariato

4-Isolateral rowing rest 1'
    3x10@30+30kg
    passo a questo attrezzo per variare un po', ma è sempre un rematore a presa neutra e stretta, seduto ma con busto appoggiato a differenza del pulley.
    Inoltre è "isolateral" ovvero dx e sx sono indipendenti.

5-Leg curl seduto rest 1'30"
    3x8@55kg

6-Crunch rest 45"
    3x20

durata wo 1h

Predefinito

Wo C di venerdì 15 febbraio, fine 3° settimana.

1-Squat rest 2'
    1x8@60kg
    1x6@80kg
    1x5@100kg
    4x5@105kg
    Le ginocchia continuano a migliorare, mi danno sempre meno fastidio e anche l'esecuzione ne trae vantaggio...a meno mi sembra.

2-Affondi rest 1'30"
    2x10@20+20kg
    torno per questa settimana agli affondi, la prossima presso

3-Lento avanti in piedi rest 1'30"
    4x6-6-6-6@42.5kg
    chiusi tutti i set con 42.5, abbastanza soddisfatto.

4-Panca stretta rest 2'
    4x6@65kg
    +2.5kg rispetto a settimana scorsa dove c'era un buon buffer

5-Dips rest 1'30"
    3x10@BW+10kg
    ho aumentato i recuperi di 30" ma sono passato a set da 10 anzichè 8, con lo stesso carico.

Standing calf 4x6-8 rest 1'
    Sitting claf 2x20 rest 1'30"

Durata WO: 1h 10'

Predefinito

come mai ti alleni ogni due giorni?

ciao rasta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da TheIron Visualizza Messaggio
    come mai ti alleni ogni due giorni?

ciao rasta
    Ciao Iron!

in che senso "come mai"?

mi alleno 3 volte a settimana (lo straclassico lun-mer-ven) perchè nel weekend faccio altro e un paio di sere libere post lavoro mi servono per fare spesa, commissioni varie, gestire casa....e recuperare i giorni di fatica in palestra!

Due volte a settimana diventano troppo impegnative e dure da affrontare psicologicamente ma anche fisicamente (wo da 1h e mezza o più...) e 4 volte mi occupano troppo tempo passati negli spogliatoi per quello che ho a disposizione "effettivo".

3 volte a settimana (ogni 2 gg se escludi i weekend) lo trovo un buon compromesso nella mia attuale vita (fatta di lavoro e altre passioni, nonchè incombenze)

Predefinito

no pensavo ti allenassi con 2 giorni di pausa

scusa ho letto male

Predefinito

WO "A" di lunedì 18 febbraio 2008, inizio 4a settimana.

1-Stacchi rest 2'
    avvicinamento/risc. 1x8@52kg, 1x6@82kg, 1x3@102,
    1x2@122kg
    2x2@132kg
    2x4@122kg
    chiuse anche le 2x4 in sicurezza, forse addirittura con buffer se non fosse per la presa e il dolore ai calli, inserisco un'altra doppia il prossimo wo.

2-Trazioni alla sbarra presa prona rest 1'30"
    1x7@bw poi:
    4x6@BW+10kg+cinta+catena
    invariato, potrei provare settimana prossima un 5x5@BW+15kg, ma la vedo mooolto dura

3-Rematore presa prona a 60° rest 1'30"
    3x8-8-8@65-62-62kg
    65kg sulla prima, ma erano troppo pesanti per gli altri due set da 8, quindi sono tornato a 62, già cmq tirati.

4-Rematore manubrio 1'
    3x10@22kg
    continuo a cambiare l'ultimo esercizio complementare per la schiena ad ogni settimana

5-Leg curl seduto rest 1'30"
    3x8-8-8@55-60-60kg
    +5kg nella seconda e terza serie rispetto a settimana scorsa.

durata wo 55'

Predefinito

WO "B" di ieri 20 febbraio, 4a settimana

1-Panca piana rest 2'
    avvicinamento/risc. 1x10@50kg, 1x6@70kg, 1x5@80

6x4-4-4-4-3-3@90kg
    uff 6x4 sono interminabili, le prime due serie vanno via in scioltezza, dalla quarta ho iniziato ad accusare la fatica cumulativa... ci riprovo next week

2-spinte man su inclinata a 30° rest 1'30"
    3x8@28+28kg
    finalmente chiusi i 3x8@28...al limitissimo però

3-croci con manubri rest 1'
    3x10@16+16kg
    sono passato ai 16, in 3x10: più volume e carichi totali

4-curl bilanciere EZ in piedi rest 1'30"
    4x6@37,5kg

5-curl manubri alternato su panca a 60° rest 1'20"
    3x8@14+14kg
    ho limato 10" sul recupero, carichi invariati.

6-addominali: crunch 3x20 rest 40"

Durata wo: 1h

Predefinito

Wo C di venerdì 22 febbraio, fine 4° settimana nonchè mesociclo.

1-Squat rest 2'
    1x6@60kg
    1x6@80kg
    1x5@100kg
    1x4@105kg
    4x4@110kg
    1x6@100kg

E' quasi sparito il fastidio alle ginocchia, c'ho dato dentro col volume, anche se i carichi restano stabili ormai da un po' di tempo, sebbene la profondità sia migliorata nei mesi.
    Certo che 2' di recupero sullo squat sembrano davvero pochi

2-Pressa orizzontale rest 1'
    3x8@155kg

Ho mantenuto i carichi di 2 settimane fa, ma con il recupero ridotto all'osso...ho finito che le gambe erano decisamente cotte

3-Lento avanti in piedi rest 1'30"
    1x6@40kg
    4x5@45kg
    +2.5kg e set da 5reps ripsetto a settimana scorsa. Abbastanza bene direi

4-Panca stretta rest 2'
    4x6@65kg
    tiratissimi, ero stanco di tricipiti e petto (quest'ultimo ancora con doms per mercoledì).

5-French press 1'
    3x10@30kg
    ho chiuso con il french press al posto delle dips, non avevo la catena per la zavorra e mi andava di cambiare un po'.

Mi accorgo solo ora che ho saltato i polpacci...ma va bene così, sta settimana è stata pesantissima per il lavoro (e domani mi tocca lavorare )

Durata WO: 1h

Predefinito

C'è stato un fuori programma: domenica scorsa (24 febbraio) ho fatto un incidente in moto grazie ad un anziano rinc....ito che non dandomi la precedenza in rotonda mi ha tagliato la strada e mi ha gentimente accolto sul suo cofano...terminando la caduta sull'asfalto con scivolata e ruzzoloni annessi.

Risultato: distorsione capsula posteriore del ginocchio sx più altre contusioni lievi. Mi è andata bene tutto sommato (poteva andarmi meglio però!);
    lunedì vorrei ritornare in palestra, due settimane di stop totale .Casso, proprio ora che ero in forma e stavano tornando a salire i carichi, non ci voleva, che palle!

Quel che più mi scoccia e che le gambe (squat e stacchi) dovranno stare ferme ancora un po', spero non troppo, prima di ritornare agli allenamenti di prima.

Predefinito

Cavolo rasta

dai spero che ti rimetta presto, hai la scorza dura, tornerai più informa di prima ne sono sicuro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilrasta Visualizza Messaggio
    C'è stato un fuori programma: domenica scorsa (24 febbraio) ho fatto un incidente in moto grazie ad un anziano rinc....ito che non dandomi la precedenza in rotonda mi ha tagliato la strada e mi ha gentimente accolto sul suo cofano...terminando la caduta sull'asfalto con scivolata e ruzzoloni annessi.

Risultato: distorsione capsula posteriore del ginocchio sx più altre contusioni lievi. Mi è andata bene tutto sommato (poteva andarmi meglio però!);
    lunedì vorrei ritornare in palestra, due settimane di stop totale .Casso, proprio ora che ero in forma e stavano tornando a salire i carichi, non ci voleva, che palle!

Quel che più mi scoccia e che le gambe (squat e stacchi) dovranno stare ferme ancora un po', spero non troppo, prima di ritornare agli allenamenti di prima.
    stai tranquillo che i muscoli se lo ricordano dove sono arrivati e perderai pochissimo!
    che moto hai? sono un motociclista anch'io, ho una kawa del 69, d'epoca, stile triumph se hai presente.
    ciao e auguri di buona guarigione!