E questo è tutto quello che ne hai ricavato? I neri non hanno coscienza politica e votano solo quello con il loro stesso colore di pelle?
E questo è tutto quello che ne hai ricavato? I neri non hanno coscienza politica e votano solo quello con il loro stesso colore di pelle?
vai a spiegare ai neri dei ghetti politica, economia, rapporti socio-economici, statistiche varie... vediamo se gliene frega piu di tanto...a loro basta sopravvivere e adempiere al loro dovere di voto, perchè si sa che per la maggior parte di loro il denaro è il loro dio. Puoi prendere loro tutto ciò che possiedono ma prendigli il denaro e gli prendi la vita...e questo è un dato di fatto
?
Beh ma non esistono mica solo "i neri dei ghetti"... E poi quelli più alienati dalla vita sociale e politica generalmente non si curano di andare a votare (e ci sono casi in cui vengono scoraggiati dal farlo).
La questione del dio denaro per i neri non l'ho proprio capita. Come se fosse un problema dei neri poveri... Non lo senti il controsenso?![]()
ci sono casi in cui sono scoraggiati e casi in cui sono incoraggiati (ricorda che se diventa presidente è il primo nero a diventarlo e ovviamente il fenomeno mediatico conta sempre)
stiamo parlando dei neri...non nego che la questione è da associare pure a una percentuale bianca...ma il contesto momentaneo impone solo la figura dell'uomo colorato per una indagine mia personale...se vuoi disquisiamo anche delle difficoltà economiche bianche
Beh io non ho la fortuna che hai avuto tu di essere stato negli USA, però sono sicuro che non esistano soltanto i "neri che votano per il nero". Insomma Obama ha conquistato anche larga parte dei giovani, donne (che quindi non sono tutte "automaticamente" per la Clinton) e numerose "personalità".
Certo negli USA le campagne elettorali puntano molto anche sugli aspetti superficiali, sull'immagine e su slogan ripetitivi e magari "vuoti" (beh, insomma, è la politica dai!), ma bon, io continuo nella mia modesta opinione che Obama sia davvero una speranza di cambiamento per gli Stati Uniti.
vedremo...![]()
Comunque IMHO, un presidente nero o donna (al di là dello schieramento che può piacere o no e delle idee di ognuno) rappresenterebbe in ogni caso un grosso passo avanti per l'umanità tutta, almeno simbolicamente: in mezzo a tanta *****, un piccolo segnale positivo. Chiunque nel 2008 la pensa diversamente, che vada a fare il talebano in Afghanistan.
Le primarie UsA sono importanti perchè da come si muove l' America si muove il resto del mondo...sono trainanti, impossibile dire il contrario...
Io sarei per McCain....
Ma a noi fondamentalmente (tranne a chi dei nostri vive in USA!!!) che cosa ce ne f**te delle votazioni USA??
Che vinca la destra radicale (repubblicani) o la destra moderata (democratici) cosa può cambiare? la politica estera rimarra quella (che è l'unica che ci riguarda), la politica economica potrebbe avere qualche cambiamento petrolio e co., ma c'è sempre l'imbuto dell'unione europea.
Quindi secondo me tutta questa gazzarra per obama/clinton mccain/romney mi sembra molto scenografica ma poco concreta.....
Comunque si fa per parlare naturalmente!!!
Ok che trainano nostro malgrado tutta la baracca, ma sperare davvero che questo o quello cambino le faccende (soprattutto le nostre) mi sembra vera utopia!!!
Per questo dico che fondamentalmente non ci interessa una mazza, tanto non cambierà proprio un bel niente!!!!
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Questo deve essere visto... (è sulla scia di quelli dedicati a Chuck Norris): http://barackobamaisyourfriend.blogspot.com/
Segnalibri