vedremo...![]()
vedremo...![]()
Comunque IMHO, un presidente nero o donna (al di là dello schieramento che può piacere o no e delle idee di ognuno) rappresenterebbe in ogni caso un grosso passo avanti per l'umanità tutta, almeno simbolicamente: in mezzo a tanta *****, un piccolo segnale positivo. Chiunque nel 2008 la pensa diversamente, che vada a fare il talebano in Afghanistan.
Le primarie UsA sono importanti perchè da come si muove l' America si muove il resto del mondo...sono trainanti, impossibile dire il contrario...
Io sarei per McCain....
Ma a noi fondamentalmente (tranne a chi dei nostri vive in USA!!!) che cosa ce ne f**te delle votazioni USA??
Che vinca la destra radicale (repubblicani) o la destra moderata (democratici) cosa può cambiare? la politica estera rimarra quella (che è l'unica che ci riguarda), la politica economica potrebbe avere qualche cambiamento petrolio e co., ma c'è sempre l'imbuto dell'unione europea.
Quindi secondo me tutta questa gazzarra per obama/clinton mccain/romney mi sembra molto scenografica ma poco concreta.....
Comunque si fa per parlare naturalmente!!!
Ok che trainano nostro malgrado tutta la baracca, ma sperare davvero che questo o quello cambino le faccende (soprattutto le nostre) mi sembra vera utopia!!!
Per questo dico che fondamentalmente non ci interessa una mazza, tanto non cambierà proprio un bel niente!!!!
Segnalibri