-
-
E questo è tutto quello che ne hai ricavato? I neri non hanno coscienza politica e votano solo quello con il loro stesso colore di pelle?
-
vai a spiegare ai neri dei ghetti politica, economia, rapporti socio-economici, statistiche varie... vediamo se gliene frega piu di tanto...a loro basta sopravvivere e adempiere al loro dovere di voto, perchè si sa che per la maggior parte di loro il denaro è il loro dio. Puoi prendere loro tutto ciò che possiedono ma prendigli il denaro e gli prendi la vita...e questo è un dato di fatto
-
?
Beh ma non esistono mica solo "i neri dei ghetti"... E poi quelli più alienati dalla vita sociale e politica generalmente non si curano di andare a votare (e ci sono casi in cui vengono scoraggiati dal farlo).
La questione del dio denaro per i neri non l'ho proprio capita. Come se fosse un problema dei neri poveri... Non lo senti il controsenso?
-
ci sono casi in cui sono scoraggiati e casi in cui sono incoraggiati (ricorda che se diventa presidente è il primo nero a diventarlo e ovviamente il fenomeno mediatico conta sempre)
stiamo parlando dei neri...non nego che la questione è da associare pure a una percentuale bianca...ma il contesto momentaneo impone solo la figura dell'uomo colorato per una indagine mia personale...se vuoi disquisiamo anche delle difficoltà economiche bianche
-
Beh io non ho la fortuna che hai avuto tu di essere stato negli USA, però sono sicuro che non esistano soltanto i "neri che votano per il nero". Insomma Obama ha conquistato anche larga parte dei giovani, donne (che quindi non sono tutte "automaticamente" per la Clinton) e numerose "personalità".
Certo negli USA le campagne elettorali puntano molto anche sugli aspetti superficiali, sull'immagine e su slogan ripetitivi e magari "vuoti" (beh, insomma, è la politica dai!), ma bon, io continuo nella mia modesta opinione che Obama sia davvero una speranza di cambiamento per gli Stati Uniti.
-
vedremo...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri