di preciso nella regione lombare!
di preciso nella regione lombare!
E' un'area ad altissimo stress nel bodybuilding e nella pesistica in genere...
Sei un pò carente di informazioni: ti fa male continuamente, o solo nelle sere in cui ti sei allenato? Molta importanza per questa zona lo ha la cintura lomboaddominale che deve essere forte e ben allenata per dare stabilità, il mantenimento della curva lordotica durante gli esercizi, l'uso e non abuso di carichi adeguati. Anche un adeguato scarico della colonna vertebrale e allungamento aiutano a dare sollievo sulla zona. Soffri di qualche patologia che già conosci, o hai avuto traumi?
No, non ho mai avuto traumi, comunque il dolore lo avverto solo dopo aver fatto palestra e un pò anche durante l'allenamento.
E allora c'è qualcosa che non va bene. Impossibile dirti cosa da dietro uno schermo.
Riprenditi, fatti guardare da qualcuno competente. Cerca di capire da cosa dipende la cosa.
Hai mai provato a fare squot e stacchi e subito dopo a stenderti sul letto rilassando la schiena? Sento un dolore che non è a livello muscolare ma a livello osseo nella regione lombare......alcuni mi hanno detto che è normale, ed è dovuto al rilassamento dei dischi della schiena i quali hanno subito uno stress!!
Mai sentita una cosa del genere...nel senso del dolore dovuto al rilassamento dei dischi!Faccio spesso lo squat e dopo stacchi (anche se a gambe tese) e avverto un gran dolore/godimento solo a livello di bicipite femorale e spinali,stop!
Possibile che sbagli l'esecuzione?senza offesa,eh!
E' 2 anni che faccio questo sport, e credo di avere una buona tecnica di esecuzione. Gambe con larghezza di spalle, schiena dritta durante l'esecuzione....
Segnalibri