Citazione Originariamente Scritto da MetalMeltdown Visualizza Messaggio
Di recente mi è successa una cosa piuttosto strana, che credo potrebbe interessare. Ho passato circa un paio di mesi in cui notavo dei fastidi alla cuffia dei rotatori durante il military press, o meglio, neanche durante l'esecuzione dell'esercizio ma solo quando staccavo il bilanciere dal rack e lo riposizionavo a fine serie. Ovviamente, mi riscaldavo la cuffia dei rotatori nel warm up generale di inizio workout, prassi normale diciamo. Finchè cominciò a venirmi il dubbio: non è che la riscaldavo TROPPO? Non avevo il coraggio di provare, ma quando i fastidi sono diventati dolori, col passare delle settimane, alla fine ho tentato: ho quasi eliminato del tutto il riscaldamento dei rotatori, riducendolo al minimo. I dolori e i fastidi sono scomparsi IMMEDIATAMENTE e COMPLETAMENTE. Da allora non ho mai più avuto nessunissimo problema.
Ovviamente, continuo ad allenare i rotatori in sessioni a parte o al termine del WO.
Anche a me succede nel Lento: io parto direttamente con la positiva (dal basso) e a fine serie quando lo lascio andare sulle aste sento dolore alla cuffia dei rotatori, come se mi si strappassero i muscoli.
Probabilmente anche io faccio qualcosa di simile ad un pre-affaticamento...

D'ora in poi seguirò il tuo esempio, voglio vedere come và...ti faccio risapere!