io lo stacco lo faccio sempre alla massima velocità possibile
d'altronde è imprimendo al bilancere la massima forza che si recluta il maggior numero di fibre
naturalmente la tecnica deve essere sempre buona.
io lo stacco lo faccio sempre alla massima velocità possibile
d'altronde è imprimendo al bilancere la massima forza che si recluta il maggior numero di fibre
naturalmente la tecnica deve essere sempre buona.
Appunto, come dice il somo è giustissimo...
Volevo specificare che se riesci a sollevare il peso "LENTAMENTE" di proposito... c'è qualcosa che non va! Stai caricando di meno rispetto alle tue possibilità, sempre SECONDO ME, eh!![]()
Si certo è chiaro sto caricando poco rispetto alle mie "possibilità". In effetti quando sollevo penso rifletto mi guardo allo specchio recito una poesia e poi abbasso![]()
![]()
Ultima modifica di francescosecond; 09-02-2008 alle 06:24 PM
fare stacchi dovrebbe essere come fare una sveltina. Pochi colpi ben calibrati in cui devi dare tutto.
Fai gli stacchi con 25 kg??? Ma quanto pesi?
Comunque io per un po' ho adottato l'approccio di 3 serie per 8 rep ognuna, con peso a crescere fino a che non ce la facevo più (le ultime facevo solo 3x3 perchè mi era impossibile farne 8). A distanza e con riflessione devo dire che è stato un errore.
Adesso faccio 3x5 e mi sembra vada molto meglio. Quindi ti consiglierei un numero minore di ripetizioni. Ma io sono principiante, Somo e gli altri sono molto bravi invece.
se vuoi fare 12 ripetizioni ok
ma falle in 4x3 o in 6x2
ci vorranno forse 15minuti in piu
facilmente recuperabili dalle "lezioni di ricamo"
(s.set alla lat o lo stripping al pulley piuttosto che il pull-over cambiando a meta serie la posizione delle mani)
che sicuramente servono a moolto poco se il tuo stacco si aggira sui 25-30 kg
se vuoi la ricerca di una tensione continua potresti fare cosi
metti una sedia o una panca vicino a dove stacchi
tra una serie e l'altra ti siedi, metti l'asciugamano sulle spalle,
guardi rabbioso il bilancere e soprattutto nn ca..i nessuno
passano 2min-2'30" ti alzi e con la stessa cattiveria di come se fosse il terzo tentativo
alle olimpiadi aggredisci il bilancere
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
McRobert ha fatto più danni di Weider.
Fare 12 reps nello stacco IMHO non è una buona idea... mai.
Segnalibri