qual'è la BF?
la situazione non mi sembra così critica da cominciare già da ora con la definizione per l'estate..
qual'è la BF?
la situazione non mi sembra così critica da cominciare già da ora con la definizione per l'estate..
Posta altri dati:circonferenza vita,percentuale di grasso corporeo,anni di allenamento,dieta precedente.
non sò la bf però ho un pò di pancia (del tipo se stringi la cintura e rilassi i muscoli esce una pancetta che stringi a due mani). Per l'allenamento...bè ho iniziato a novembre e mai fatto prima...fino a quest'anno ho sempre fatto un pò di corsa, bicicletta, nuoto a seconda della stagione e della voglia. La dieta precedente era poco ordinata e con alimenti spazzatura (bibite gas, merendine e biscotti, molti formaggi grassi ed insaccati, ecc.).
DEvo dire che aver posto attenzione a quello che mangio (grazie e sottolineo grazie a quello che ho letto sul forum!!!) è stato essenziale forse ancor più dell'allenamento. Comunque anche dopo poco più di tre mesi qualche piccolo risultato si vede...il braccio è più definito e anche il petto ha più forma (sò ovviamente che occorrono anni...) e soprattutto pur mangiando abbondantemente (con più qualità) non sono aumentato di peso anzi forse ho preso un kg (80 kg) ma la prova cintura è al livello di quest'estate!....la pancetta è stabile non è aumentata! (d'inverno ho sempre messo qualche kg in più di grassi).
più che per l'estate è un consiglio che mi è stato dato: prima buttare giù il grasso in eccesso (o almeno una parte) e poi fare massa pulita...ancora dopo definizione!Originariamente Scritto da Warp620
Ultima modifica di MMATTEO; 12-02-2008 alle 10:19 AM
Segnalibri