Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Superallenamento? Help me...

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Tanto per capire...come imposteresti te la scheda partendo da quello che ho postato? Grazie.

Predefinito

Sovrallenarsi con quella scheda è praticamente impossibile. Quoto l'intervento di Somoja.

Predefinito

Io con la scheda postata all'inizio ho notato che:

- durante l'allenamento mi rendevo conto che circa a metà iniziavo a perdere energia: sopratutto il giorno delle gambe. Finivo l'allenamento per inerzia non mettendoci la "verve" iniziale
    - il giorno dopo ne risentivo in fatto di stanchezza
    - non recuperavo bene come nella vecchia scheda
    - dopo due sedute mi ci volevano più giorni per recuperare(ed in questo di solito sono veloce)
    - il giorno dopo l'allenamento comparivano sonnolenza ed un po' di spossatezza che passavano non allenandomi

Visto che nei fondamentali ora inizio ad usare carichi pesanti(per me), alcuni esercizi(tipo bicipiti concentrati) li trovato utili sono a farmi perdere tempo ed energia.
    Anche il giorno Petto-Dorso era troppo carico...arrivavo alle croci ai cavi ed al pulley già "cotto" dai fondamentali.
    Ultima modifica di +Dreamer+; 08-02-2008 alle 07:24 PM

Discussioni Simili

1. [AIUTO SERIAMENTE] probelmi fisici e superallenamento
    Di marcobigo nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-02-2011, 09:36 PM
  2. [AIUTO SERIAMENTE] probelmi fisici e superallenamento
    Di marcobigo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-2011, 09:15 PM
  3. L'overtraining è del muscolo o del SNC? (discussione strana sul superallenamento)
    Di Dargor nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-08-2009, 11:53 PM
  4. Superallenamento
    Di Mauro_BG nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-03-2006, 07:23 PM

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home