Citazione Originariamente Scritto da eirinn Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda l'ottica, ci sono! Anche se non gareggio o altro, mi sento una piccola atleta...ma senza allenatore!! Miglioramenti a livello di carichi per ora ne ho avuti, nel senso che riesco ad aumentare senza troppi problemi e ogni volta l'ultima serie mi ammazza! (lo ammetto, un paio di vole capita che l'ultima ripetizione della serie non la riesca nemmeno a fare...)
Per tecnica piramidale intendi di abbassare le ripetizioni aumentando i carichi (chessò 2x8,1x6,1x4) o basta fare l'utima serie con lo stesso numero di rip ma aumentando il carico?
Mi rimane comunque il discorso dieta...

Molto bene, allora. Certo senza allenatore è più difficile ma d’altronde non è facile trovarne di capaci; ce la puoi fare anche da sola, dopotutto il bodybuilding è un percorso di ricerca che devi condurre da sola all’interno di te stessa.

In generale nelle piramidali si aumenta il peso e si diminuiscono le ripetizioni. L’obiettivo è sempre quello di effettuare l’ultima serie con il massimo del carico possibile. Per fare questo siamo pressoché costretti a questa tecnica perché alla prima serie non possiamo andare al massimo non essendo ancora ben riscaldati; di conseguenza ci dobbiamo arrivare gradualmente. D’altro canto però non possiamo neanche eccedere col numero di serie altrimenti arriveremmo con energie insufficienti all’ultima più impegnativa. Bisogna trovare una via di mezzo.

Per quanto riguarda la tua dieta, se è già di per sé equilibrata e se ritieni difficile diminuire ulteriormente le calorie (le diete rigide fanno male), allora c’è poco da dire. Continua così e concentrati sull’allenamento.

Ciao,
Vitrum