Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Discussione: Diario di fib1985

Predefinito

Vedi che anche Heero come Lux ti dice che portando tutte le serie a sfinimento arrostisci l'snc!!

Predefinito

we raga oggi riposo...ma una domanda da profano quale sono: che differenza c'è tra la military press e il lento avanti seduto ? non sono la stessa cosa ? per quanto riguarda il curl la presa stretta o larga...io fino ad ora ho usato la stretta.come tempi di recupero pensavo di tenere gli stessi che tengo ora, ovvero 2 minuti.non vedo l'ora che arrivi domani per provare le varianti di matteo e spomparmi per bene eh eh

Predefinito

bè il military press è in piedi.....cambia moltissimo...in genere si utilizza meno peso che seduto però il vantaggio enorme è che si potenzia e non di poco la fascia addominale/lombare...inoltre il peso viene scaricato totalmente a terra dalle gambe e non si ferma come il lento seduto all'osso sacro......questo non è poco, soprattutto quando si iniziano ad utilizzare carichi importanti.....
    io consiglio sempre il military press, poi chiaro, col tempo si puo' variare, ma almeno all'inizio ti potenzi bene il core (addominali-lombari)
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

ciao raga

oggi ho provato gli esercizi che il buon matteo mi ha consigliato, devo dire che mi è piaciuto molto il wo di oggi...Potevo spingere di più, avendo cambiato esercizi devo trovare il peso adatto.

panca piana 3x4@70kg

distensioni 2m panca 30° 3x8@20

croci su declinata 3x6@16

triceps dips 3x6@bw+5kg

tricpes manubrio 3x8@11

curl bilanciere 3x8@30

hammer curl 3x8@14

non male dai, grazie a matteo

Predefinito

Buono!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

chi si vede, grande Corvette

Predefinito

bello! non mi dispiace come allenamento, bravo !
    ora impegnati a conoscerti, in futuro ti servirà molto sapere come rispondi ai vari tipi di stimoli, alte, basse reps, alti bassi recuperi,...ecc......

heero

Predefinito

Informaci di come ti trovi ok??

Ciao e buon allenamento...
    Matte

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Matteo_Cresti Visualizza Messaggio
    Informaci di come ti trovi ok??

Ciao e buon allenamento...
    Matte
    grazie Matteo

volevo farvi una domanda: è utile secondo voi integrare con dei bcaa prima dell'allenamento ?vi dico questo perchè facendo lo spuntino alle 16.00 e allenandomi alle 18.00 considerando che poi ceno alle 8,30 - 9,00 rimango un sacco di ore senza mangiare niente.... il punto è che facendo un altro spuntino prima la performance cala in quanto ho un pò la digestione lenta...quindi mi chiedevo se i bcaa potessero essere utili in questo contesto

Predefinito re

Allora: fai un post wo con 30 gr di whey 1 banana..e se puoi gallette e miele...

Ho letto il post che hai scritto ad Ale...

Gli extrarotatori li devi allenare...Perchè ti servono molto per non infortunarti alla spalla...tutte le persone normali allenano molto gli intrarotatori (panca, distenzioni ecc..) trascurando gli extrarotatori... e poi partono le cuffie...

Leggi il 3d in evidenza di Somo (mi pare!!!), usa la funzione cerca...
    Io da quando stò sul forum leggo molto...è solo così che impari...
    Cerca di farti un'opinione personale delle cose...e quando te la sei fatta inseguila fino a raggiugerla...
    Prova le cose su te stesso...per vedere i benefici...oppure i regressi...

La presa è fondamentale...quando inizi a utilizzare carichi "importanti"...naturalmente sono soggettivi alla persona...

Io fino a poco tempo fa non sentivo la necessità di allenarla...poi agli stacchi non tenevo + il bilanciere in mano... e ho deciso di allenarla...

La presa è importante per esercizi come stacchi, trazioni, rematori...ecc...
    da un grosso transfer...

Predefinito

grazie ancora Matteo

Ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo:

è normale che mi "scrocchiano" gomiti in primis e un pò anche le ginocchia e a volte la spalla ? premetto che è solo un croc magari quando muovo il braccio etc. per niente fastidioso o doloroso...però vorrei sapere se è normale...prima di fare pesi mi capitava ma in casi molto più sporadici...adesso ho una decina di "croc" al giorno se non di più

Predefinito

oggi spalle e dorso

trazioni presa larga@bw 4x5 (l'ultima non chiusa) rest 2.00
    rematore bilanciere busto 90° 3x8@50 rest 2.00
    pulley singolo braccio 3x6@32

military press (esercizio tosto ed essendo la mia prima volta devo imparare bene il movimento) 4x5@28
    alzate laterali singole 3x12@8
    alzate busto 90° 3x12@4

poi hyper extension 2x15 e alzata dele gambe su inclinata 3x10 in superset.

Dai non male devo migliorare le trazoni (quasi mai fatte fino adesso e la military)

Predefinito

devi diventare un toro di trazioni e military press!
    quando ne fai 8-9 bene a peso libero puoi iniziare coi sovraccarichi e ad abbassare le reps, poi in poco tempo voli!
    heero

Predefinito

Olà raga,

oggi non avendo un caxxo da fare ho cercato di immortalare il mio stato attuale e confrontarlo con qualche mese fà.Devo dire che la dieta stà dando i suoi frutti ! Cmq aspetti i vosti commenti.

ecco qualche pics
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: back.JPG‎ 
Visualizzazioni: 148 
Dimensione: 29.2 KB 
ID: 6490   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: arm.JPG‎ 
Visualizzazioni: 153 
Dimensione: 45.6 KB 
ID: 6491   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: prova.JPG‎ 
Visualizzazioni: 143 
Dimensione: 41.9 KB 
ID: 6492  

Predefinito

bravo fabio, vedo un fisico pronto a crescere!
    heero