"ipercalorica" era x fare una battuta...cmq io neanche sotto tortura seguirei uno schema del genere e per quanto riguarda gli ottimi risultati che hanno ottenuto gli altri, è da vedere se il metro di giudizio usato è soltanto la bilancia
"ipercalorica" era x fare una battuta...cmq io neanche sotto tortura seguirei uno schema del genere e per quanto riguarda gli ottimi risultati che hanno ottenuto gli altri, è da vedere se il metro di giudizio usato è soltanto la bilancia
non so...io conosco un ragazzo(18 anni) che ha perso 20kg,e a vederlo(ora va da 6 mesi in palestra) non è inguardabile,sebbene abbastanza "cadente",ma non ha mai fatto sport...
...the search for the truth...
non c'è dubbio sul fatto che ingerendo meno kcal si dimagrisca (disfunsioni a parte) ma dimagrire preservando il più possibile la massa magra è sicuramente più salutare e di certo non fattibile con quel tipo di dieta
concordo che x dimagrire sia meglio una low carb, ma x perdere così tanto peso, occorrerà molto tempo, quindi tenere un regime alimentare del genere sarebbe estremamente faticoso sia a livello mentale che fisico e ciò è improponibile.
io personalmente i cho li abbasserei almeneno al 40%, ma io nn sn un dietologo.
la quantità proteica è + che sufficente se l'individuo è un sedentrio.
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ragazzi, sta diatriba carbo sì/carbo no - pro sì/pro no non avrà mai fine. Non tutti possono e devono seguire le diete low carb in dimagrimento, meno che mai un sedentario obeso. Detto questo, concordo sul fatto che i carbo sembrano un po' altini e le pro leggermente basse, ma se l'ha fatto un dietologo avrà avuto i suoi buoni motivi.
premesso che studio economia e non scienze alimentari (quindi tutto quello che dirò non potrà essere usato contro di me)
personalmente ritengo che la maggior parte dei dietologi non si ponga nell'ottica di fare una dieta su misura del paziente, ma preferisca dargli la solita dieta (con minime variazioni) che gli faccia perdere peso (indifferentemente se la perdita è di massa grassa o magra).
Ci sono poi casi (gravissimi) in cui per assecondare il paziente nelle sue manie da "voglio essere come le veline/i modelli di Armani" arrivino a proporre diete che stroncherebbero un cavallo o (e purtroppo conosco una persona che ci è cascata) arrivano a far assumere pillole anoressizzanti (che effettivamente il peso lo fanno calare,insieme alla voglia di vivere).
Tutto questo pappone per dire che preferisco guardarmi da solo la mia alimentazione piuttosto che affidarla a qualcun altro e rischiare grosso
Tanto le regole per mangiar sano sono poche.Ad aver voglia di impararle..![]()
La maggior parte dei dietologi da questo tipo di diete basandosi sulle convinzioni che la dieta mediterranea è la migliore.
E si basano sullo sulla bilancia.
può darsi che la mediterranea sia la migliore...ma qui mi sembra si esageri...
...the search for the truth...
Segnalibri