La prima fase dello stacco è tutto a carico delle gambe che forniscono la spinta utile per superare l' inerzia che va da metà ginocchio in poi. Dopo di che, in sinergia, tira anche il trapezio e la schiena.
La prima fase dello stacco è tutto a carico delle gambe che forniscono la spinta utile per superare l' inerzia che va da metà ginocchio in poi. Dopo di che, in sinergia, tira anche il trapezio e la schiena.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Secondo me perdi potenza. Dovresti tenere il culo giù e tirare solo di gambe per i primi cm. Fai finta che non esiste la schiena per i primi cm!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
http://it.youtube.com/watch?v=Ha-CjtWOPnw
io, molto esageratamente ,tendio ad eseguirlo cosi adesso
mentre prima mi sa che mi sa che tiravo di piu di schiena per staccare il bilanciere da terra
Ecco! Lo stacco di big Reza Zadeh è perfetto
ok big corvette ora e chiaro
allora prima sbagliavo ...e che p.alle...ora dovro di nuovo cambiare e cercare di abituarmi a qst stile...speriamo di nn metterci molto grazie corvette![]()
Anch'io sto imparando lo stacco e devo dire che ho migliorato la velocità di uscita da quando spingo di gambe. 140 - 150 kg mi sembrano talmente leggeri che potrei persino eseguire un power clean se sapessi la tecnica.
il segreto dei pc e il tirare il peso contro di se
e per fare cio devi tirare il piu possibile e il piu veloce i trapezi in alto e con le braccia lo devi tirare contro di te cosi che la componente delle due forza risulta in diagonale con verso indietro
per lo stacco ,io a pesi alti tipo 160-190kg la tecnica mi viene naturale ,ma qund i pesi sn leggeri 50-120kg mi e difficile utilizzare una tecnica corretta,certo che sn proprio strano io![]()
Segnalibri