I Tool li conosco abbastanza....all'inizio mi sembravano strani come musica...ma dopo averli ascoltati un pò di volte mi sono cominciati a piacere...fanno un progressive diverso dai soliti. Aenima è un capolavoro.
I Tool li conosco abbastanza....all'inizio mi sembravano strani come musica...ma dopo averli ascoltati un pò di volte mi sono cominciati a piacere...fanno un progressive diverso dai soliti. Aenima è un capolavoro.
Il mio cuore cessa di esaltarsi dal '88-'90 in poi. Nella prima metà dei '90 è ancora uscito qualcosINA di buono, poi il nulla.
Sessantenni a parte, ovviamente, che grazie a dio continuano a deliziarci con ottimi dischi e concerti....piuttosto pessimi questi ultimi, tra artriti, gole bruciate e acciacchi vari, ma vabbè.) Agli Dei quasi tutto è concesso e perdonato. Meglio 1000 altri concerti di artritici e stonati Priest, Stones, Springsteen, U2, Motorhead, ecc, piuttosto che 1 dei giovani e gagliardi Tool, per quanto mi riguarda.
Ultima modifica di MetalMeltdown; 06-02-2008 alle 04:43 PM
Quoto MetalMeltDown, ma forse e' per motivi di eta'![]()
anche se gli anni '80 li ho vissuti da bambino, le mie orecchie ascoltano soltanto musica proveniente da quel leggendario decennio... Ogni tanto, per fortuna, a interrompere la monotonia ci pensa la vecchia guardia (U2, Stones, Metallica) che sempre meno frequentemente si fa viva, spesso mi illudo su qualche grande ritorno (vedi Guns n Roses), nella maggioer parte dei casi mi accontento del loro eco dal passato che per fortuna nessuno può toglierci
A proposito di Guns'n'Roses, credo che Chinese Democracy (http://it.wikipedia.org/wiki/Chinese_Democracy) sia l'album più rimandato della storia del rock.
Ma penso che Appetite For Destruction sia un tale capolavoro che da solo vale più di dieci nuovi album.
l'ho consumato quel cd...
welcome to the club!
conoscete i VII arcano di roma?
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Beh citando artisti di questo tipo ricorderei gli Heaven and Hell cioè i Black Sabbath formazione Dio,Butler,Iommi,Appice...che nonostante l'età hanno fatto concerti a quanto ho sentito davvero validi!
Quoto... ricordatevi pure che ho solo 21 anni... E poi Halford in concerto è sempre un grande, tuttora... vabbè il povero Lemmy con ormai una voce distrutta rende ancora più "thrash" i Motorhead!
I Pantera sono della vecchia scuola comunque, a me piace il loro "masterpiece" fondamentale "Cowboys From Hell" con la splendida Cemetery Gates che è uno dei vertici del metal anni '90... Da ascoltare assolutamente, tutto l'album!
http://it.wikipedia.org/wiki/Cowboys_from_Hell
Ah Metal: Cowboys From Hell ti dovrebbe piacere... l'influenza dei Priest è importante!
Ultima modifica di Sorma; 07-02-2008 alle 01:12 PM
Cowboys From Hell è un gran disco, perchè conserva davvero lo spirito anni '80. Thrash veloce, grandi parti ritmiche e il mitico Dimebag Darrell che sforna riff a assoli fantastici.
Per me i Pantera "sono" la trilogia che parte proprio con questo album: Cowboys From Hell, Vulgar Display Of Power e Far Beyond Driven. Insomma un crescendo di potenza e violenza sonora! Soprattutto i primi due sono album perfetti, completi.
Segnalibri