Dog's member...
Mi chiedo se il mau caprese non abbia ripreso a postare sul serio !![]()
Dog's member...
Mi chiedo se il mau caprese non abbia ripreso a postare sul serio !![]()
ma se facessi il rematore con torace in appoggio sarebbe sbagliato?![]()
Credo che renderesti il movimento più pulito. Io non ci riesco perché in casa non ho appoggi che non finiscano col ridurmi il rom ed usare i manubri non mi esalta... quindi a volte mi limito ad appoggiare la testa alla panca inclinata o ad un bilanciere fissato al rack per rimanere quasi a 90° anche per i rematori altezza gola.
E' normale il fatto che avverto dolore dietro la schiena quando la rilasso(Ad esempio quando mi metto sul letto oppure quando termino di fare lo squot)?
Il dolore non è mai normale... di che dolori stai parlando, doms o sofferenza ortopedica? A livello lombare, scapolare o cervicale o centrale? Spiegati più preciso possibile e cercheremo di aiutarti.
di preciso nella regione lombare!
E' un'area ad altissimo stress nel bodybuilding e nella pesistica in genere...
Sei un pò carente di informazioni: ti fa male continuamente, o solo nelle sere in cui ti sei allenato? Molta importanza per questa zona lo ha la cintura lomboaddominale che deve essere forte e ben allenata per dare stabilità, il mantenimento della curva lordotica durante gli esercizi, l'uso e non abuso di carichi adeguati. Anche un adeguato scarico della colonna vertebrale e allungamento aiutano a dare sollievo sulla zona. Soffri di qualche patologia che già conosci, o hai avuto traumi?
Segnalibri