h/w che è?
dai ...Lux fottitene degli altri, devi sentirti bene con te stesso in primis.
h/w che è?
dai ...Lux fottitene degli altri, devi sentirti bene con te stesso in primis.
height/weight
altezza e peso (anche se credo che l'avrai già capito col nome inglese!!!)
in pratica son alto 179cm, vorrei essere 79kg.... adesso galleggio tra 75 e 76...
hai ragione, devo sbattermene....... però è un peccato che gli aumenti non li diano in base ai kg che sollevi o alla circonferenza del bicipite, anzi li danno a gente che oltre a essere 150kg non capisce neanche un ca.zzo (vabbè lasciamo stare questa è un'altra storia)
ora vado davvero a dormire altrimenti domattina non mi alzo nemmeno se scoppia la terza guerra mondiale.....
Mamma mia anche io ho un sonno la mattina...
Come ti trovi con la scheda del buon Fifty...belle sono vero??
La colazione falla bella ricca...la mia è sulle 800kcal...
Innanzitutto grazie per il passaggio sul mio diario!
Sì la colazione nonostante il tempo molto ridotto (non amo alzarmi presto e devo comunque timbrare il cartellino....) cerco sempre di farla, e sempre abbastanza abbondante.
Beh le schede di Fifty sono sempre molto "stimolanti", credo comunque (nel mio caso) che il giovamento più grande è dovuto alla sua presenza durante i miei allenamenti. Più in generale penso che allenarsi con un compagno serio che condivide gli stessi obiettivi sia di una grandissima importanza!
Ciao Lux,
complimenti per lo squat
Anch'io sto cercando di raggiungere un h/w con una bf decente (non oltre al 12%). Stasera infatti passo a fare una plicometria per avere un riferimento su cui lavorare. Teoricamente mi sevono 2-3kg
Però prendere 2-3kg di massa magra pulita senza sforare nella percentuale di ciccia non è facile e il percorso è piuttosto lungo (si parla di un annetto di fatica e costanza) salvo il primo anno di allenamento dove tipicamente i margini di crescita ipertrofica di chi inizia sono maggiori, come tu stesso avrai constatato.
Io rincorro l'incremento di massa magra cercando sempre di mantenere una forma fisica da "altleta" per tutto l'anno, senza grossi sbalzi di forma tra inverno ed estate.
Sarà più difficile, ma mi da più soddisfazioni.
Ciao Ilrasta!!!!
Sono perfettamente d'accordo con te, anch'io preferisco o diciamo meglio preferirei in futuro mantenere un certo "tono" in tutte le stagioni, senza sbalzi o cutting estremi prima dell'estate!
Sicuramente prendere chili puliti è un bel percorso tortuoso, nel mio caso da 5 mesi a questa parte ho preso 5kg senza sporcarmi troppo, ma come dici giustamente tu, nel primo anno è quasi la norma, sarà certamente più dura prendere kg (di massa magra) durante il prossimo inverno in cui avrò molto probabilmente un rallentamento in termini di carichi e sviluppo muscolare.
Naturalmente sarà fondamentale essere costanti e continuare a darci dentro anche nei momenti di stallo.
Eh sì, infatti hai ricalcato il mio percorso (che è quello di molti di noi principianti): ho ripreso con i pesi a giugno 2006 dopo più di due anni di pausa, quindi non proprio da zero, ma quasi.
Prima di natale 2006, qundi in 6 mesi, ho recuperato 4-5 kg praticamente puliti, infatti la bf era la stessa di giugno.
Da Natale scorso ad oggi altri 2kg li ho presi, seppur con l'attenuante di un mese abbondante di stop (agosto 2007) e una primavera 2007 un po' travagliata e parecchio stressante, ma senza risparmiarmi in palestra.
Dal "meso" scorso di Fifty i carichi salgono lentamente e i progressi anche...ma anche se pochi ci sono e questo mi conforta e mi sprona, perchè proprio in questi periodi, la costanza e l'approcio ragionato alla lunga premiano...almeno lo spero
![]()
come promesso sto cominciando a fare i calcoli ma mi sa che stò facendo del casino con le kcal.....
qualche anima pia che ha voglia di fare un fioretto mi potrebbe dire se vado giusto ?
premessa: non mi prendete per il cu.lo sennò me ne vado, e non sorridete dietro il monitor.... mi vergogno un pò ma ve lo dirò in fondo siamo tra amici....
da 24 anni a questa parte assumo una particolare sostanza a cui non posso fare a meno........ i biscotti plasmon..... quelli grossi non quelli che si mettono nel biberon (almeno quello!!!!!).
Bene adesso l'esempio da verificare:
colazione
400ml di latte interno
26 biscotti
4 cucchiani di zucchero
via coi conti
100ml di latte 3.3g PRO 3.6g LIP 4.9g GLU
100g biscotti 10.5g PRO 7.4g LIP 72.7g GLU
100g zucchero 104.5g LIP (ma come è possibile??? eppure l'ho visto sul database!!!)
per cui secondo le mie dosi
latte
13.3g PRO
14.5 LIP
19.7 GLU
biscotti
15.01g PRO
10.5 LIP
103 GLU
zucchero
25.8 LIP
totale
PRO 28.31
LIP 50
GLU 122.7
considerando 4kcal per grammo di PRO e GLU e 9kcal per grammo di LIP mi viene una colazione da 1052kcal............. ehlà madonna!!!!!
Sbaglio qualcosa???
Segnalibri