bel wo![]()
bel wo![]()
ciao yuri
il punto non è migliorare il massimale ogni 3 settimane, che di per sè è una prestazione facilmente deteriorabile.
il punto è costruire delle solide basi per avere un GRAN massimale in futuro.
nello squat adduci bene le scapole e incastrati, i trapezi e i deltoidi post. formeranno un cuscino che ti eviterà fastidi.
Ho una domanda dettata dal fatto che ho perso l'inizio della programmazione:
fai pesante 3X2@90&
medio 5X5@75%
leggero 4X6@60%
Queste percentuale sono impostate sul tonnellaggio o sono dettate da esperienza..perdonatemi ma non ho il tempo di farmi i calcoli..
Il 5x5 ha % a salire nelle settimane.
Mentre la programmazione sul pesante è così:
1°w. 4x3 @85%
2°w. 3x2 @90%
3°w. 1 RM
Mentre il 4x6 @60% rimane invariato.
Comunque credo che siano impostate sia sul tonnellaggio che su esperienza di somo imho.
Comunque somo hai ragione per la panca ora comincio a costruirmi le basi che per tutto questo tempo non ho mai fatto.
Per lo squat mi confermi che è normale le prime volte vero?
Ecco i video di panca:
1° serie 117,5kgx2 www.youtube.com/watch?v=c45wRfpBsFI
2° serie 117,5kgx2 www.youtube.com/watch?v=FZA8sMbJ4sA
chiedo scusa per il video in cui si impalla la telecamera ma quel genio è il pt della palestra.
Nem...veramente bella scheda mi piace...penso che sarà la mia futura scheda...![]()
Sbaglio o stacchi il culo dalla panca?
Menphis hai perfettamente ragione me ne sono accorto solo adesso mentre durante l'esecuzione non me ne sono accorto per niente, io pensavo solamente a tirare su il peso
Devo imparare a tenerlo giù sto culo, infatti mi domandavo perchè erano più duri del normale, semplicemente perchè alzando il culo ero molto più instabile.
Segnalibri