Caz.zo ma da metà rom in su sei una scheggia claudio! Sbaglio o il tuo sp è dal parallelo a metà alzata? Beh come tutti...![]()
Caz.zo ma da metà rom in su sei una scheggia claudio! Sbaglio o il tuo sp è dal parallelo a metà alzata? Beh come tutti...![]()
A me non sembrano male. 165 sotto il parallelo di sicuro, i 175 paralleli o poco sotto..ecco diciamo che i 175 sembra che tu li abbia chiusi + di schiena..ma quando sei li li è normale. Poi magari mi sbaglio..
Cmq mi piacciono i tuoi video perchè sei proprio tight![]()
ho caricato anche gli altri video.. se volete metto anche quello dei 185kg
il problema non è la forza, con 210kg faccio le triple di box alto solo cinta
il problema è riuscire a gestire la trazione del corpetto che tende a mandarti faccia a terra e capire quando si è sotto.
la parte bassa dell'alzata con il corpetto è la + facile perchè la trazione elastica è massima
io invece non so prendere il rimbalzo e sono lento.. altrimenti sarebbero delle fucilate (visto che in alto i 180kg li gestisco abbastanza bene).
nella 3°alzata cerco proprio di scendere, ma la posizione della cinta non me lo consente.. oggi ho 2 simpatici tagli con livido sulle anche![]()
Ah ho perfettamente capito, in effetti se non si hanno dei punti di riferimento è difficile capire se si è sotto il parallelo o meno, io per lo meno mi baso sui fermi del rack arrivo quasi a sfiorarli e poi risalgo, ovvio che senza è tutta un'altra cosa...
Tanto è solo questione di tempo, secondo me non ci metterai molto a impararlo a usare bene sto corpetto!![]()
6 febbraio 2008
allenamento strongman mattutino
- scooter walk
1 serie da qualche centinaio di metri
(ho portato il motorino di mia madre che nn partiva +, dal meccanico)
a seguire:
- tire walk
il meccanico sotto casa mi ha smontato rapidamente la ruota scoppia e l'ho portata a mano dal gommista, qualche centinaio di metri da casa mia.
il gommista però, dopo avermi detto che la gomma è stata "accoltellata" (assassini!!) da qualche teppista, credo, mi ha mandato da un altro per farla vulcanizzare.
in effetti nn avevo ben chiaro quanta strada avrei fatto.. un chilometro circa con la gomma in spalla e in mano + un altro di "recupero"
dopo altre peripezie dal carrozziere torno a casa stanco e affamato come un levriero dopo una gara e mi scolo 500ml di latte p.s. + caffè
dopo un pò va meglio
stasera massimalino di panca.. spero di non far troppo cagare.
mi piacerebbe rifare i 135kg con questo BW.
yeah grande somo, sto pensando anch'io ad allenamentini simili, ora vado in giardino e sradico qualche pianta per cominciare..... aahaha![]()
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
La mattinata Claudio è cominciata bene....
Mi hai fatto morire...ahahahahahhaha
Secondo me, Corvette copia i nuovi esercizi di Somo...
![]()
massi' dai un po di aerobica non fa mai male
un bel pasto come si deve e poi massimale![]()
ciao a tutti
6 febbraio 2008
Panca
1x5 @45kg
1x5 @70kg
1x3 @90kg
1x1 @120kg fermo
1x1 @130kg no fermo, buone
1x1 @135kg no fermo, buone
1x1 @140kg - fallita a metà
1x1 @140kg - fallita a metà
1x3 @120kg
non mi stupisco.. d'altronde è un pezzo che non gioco con pesi oltre 130kg ed io per mia natura tendo a perdere facilmente la prestazione di picco
spero di non fare schifo anche con lo stacco.
eppure sono sicuro che questo lavoro fatto finora ha gettato delle buone basi per i massimali di fine febbraio.
la 1° a 140 ero partito bene, poi ho perso la mano Dx e sono andato fuori asse.. isometrica interminabile (per me) e poi recuperato.
forse sono stato un pò str..zo perchè in questo modo ho sprecato preziose energie.
l'umore un pò così, anche perchè ai 130kg roberto si è fatto molto male alla spalla, mi vergognavo anche a chiedergli di staccarmi il bilancere, lui avrebbe voluto andare subito a casa a farsi una doccia.
Spinte ad un braccio in piedi
1x6 @24kg
2x10 @22kg (diversi stili)
pulley
2x18 @50kg
Trazioni prone e supine
2x10 @Bw
3 serie di addome e side bend leggeri
questa settimana ho aumentato le kcal totali ma poco i carboidrati
anche se ieri mi sono concesso un pò di lenticchie e oggi altri carbo ma sono sempre basso (nel senso che se mangio carboidrati non mi allungo)
nelle prossime settimane penso che aumenterò le kcal da grassi anche perchè la paura di gonfiare a mò di zampogna c'è, com'è normale che sia.
Gonfia gonfia Claudio....ahahahah
Ascolta una domanda...ma le schede da PLer durano molto...Ti chiedo questo perchè leggendo il diario della tua dolce metà....ho letto 2 ore e mezzo di allenamento...sti cà....
dipende dai programmi, dai periodi e dai recuperi tra le serie
se lavori ad alta % non puoi recuperare troppo poco.
poi il lavoro complementare come addome\cuffia e simili prende tempo ma nn è stressante come 5 minuti di squat
Sicuramente per il prossimo meso quei 140kg saliranno somo! Grande comunque!!!
Comunque Matteo l'allenamento che sto facendo io ora lo termino in un'ora e quarto più o meno.
Segnalibri