Citazione Originariamente Scritto da eirinn Visualizza Messaggio
meno male che avevo messo le virgolette!!! Sapevo che qualcuno leggeva la frase nel senso sbagliato.
So bene che è l'alimentazione che fa tantissimo, ed è infatti il mio problema principale...tutto quello che hai scritto lo so già bene. I miei dubbi riguardano in parte la pianificazione dell'allenamento (che fondalmentalmente sarà di pesi -ma fatti come? ho avuto serie da 15 rip, da 8, a scalare 8-6-4, ecc..) e in grossa parte l'alimentazione.
Come scritto sopra, introduco al max 1200.1300 cal per mantenermi, sopra, aumento di peso. Meno di 1000 kcal mi sputt**o l'organismo... se avessi voluto dimagrire ammalandomi mi sarei iscritta ad un forum di pro ana... cercavo più che altro un aiuto a capire come impostare...
Scusami, ma se dici che sei in dieta ipocalorica e continui ad aumentare di peso c’è qualcosa che non quadra: sei un caso da studiare. Non è da tutti andare contro le leggi di fisica che dicono che “nulla si crea e nulla si distrugge”.
Da dove verrebbe questo aumento di peso? Forse c’è una ritenzione di acqua. L’acqua pesa e non presuppone un aumento di apporto calorico.
Per quanto riguarda l’allenamento deve essere di potenza basato su esercizi come squat, stacchi, rematore, distensione su panca, ecc., e deve essere finalizzato all’incremento poderale. Per i concetti di base puoi fare riferimento ai miei precedenti post.
In ogni caso sono disposto a rispondere a tue domande più specifiche.

Ciao,
Vitrum