e menomale Iron che l'avevi corretta...![]()
e menomale Iron che l'avevi corretta...![]()
Grazie zio.
che intendi per sughi semplici?- limita la panna da cucina, prediligi (o fai prediligere) i sughi "semplici"
non riesco a buttarlo giù senza maionese, la senape è troppo amara. Proverò ad eliminarla piano piano, se ci metto i pomodori?- elimina la maionese. Al più usa la senape.
ma lo dici perchè ti fa personalmente schifo o non lo ritieni un alimento sano?- la simmental nun se po' magna'![]()
cavolo leggendo L'articolo di fenix ho messo il precolazione al posto del postWo, ma dove avevo la testaaaaaa- il burro nel PWO, senza una fonte proteica ?
i fiocchi di latte non riesco a buttarli giù e non riesco ad ingozzarmi a cena- il nesquik nel pre nanna nun se po' legge !![]()
ho fatto un po' di confusioneee
migliorerò![]()
Faccio un po' di spiega delle asserzioni che ho postato prima.
Mi rendo conto che risulto un po' pedandidascalico, ma l'ha voluta Iron. Quindi, prendetevela con lui !
Con sughi semplici, io identifico quelli che hanno un tempo di cottura limitato, meglio se utilizzati a crudo, pochi ingredienti e pochi grassi saturi.- limita la panna da cucina, prediligi (o fai prediligere) i sughi "semplici"
Un esempio: pasta o riso al pomodoro fresco, olio ev a crudo e un po' di basilico. Un altro: pesto.
Ho un po' di idiosincrasia verso la maionese. Se la fai tu a casa, metti le uova crude a rischio salmonella. Se la compri, mi sembra un ricettacolo di grassi non meglio identificati e il compendio del piccolo chimico.- elimina la maionese. Al più usa la senape.
Semplice ! Sai che tipo di carne mettono dentro ? Tu credi che usino tagli pregiati ? Io temo tanto di no...- la simmental nun se po' magna'![]()
Bene ! Ottima correzione dal buon Fenix !- il burro nel PWO, senza una fonte proteica ?
Non è obbligatorio assumere un pasto prima di mettere l'orecchio sul cuscino, eh. Al limite, mangia quelle calorie a cena (o negli altri pasti).- il nesquik nel pre nanna nun se po' legge !![]()
ok io parlavo in generale e non posso che quotare lo zio, ma entrando nello specifico:
-burro zero, sia pre colazione e tantomeno post allenam:in tali momenti occorrono alimenti "veloci" che vengano digeriti ed assimilati velocemente, il burro è agli antipodi di tali esigenze;
-maionese come dice zio, non la prenderei nemmeno sotto tortura, non è un alimento, è un attentato;
-il nesquik nel pre nannadai irooon!!!
se ti va di prendere qualcosa prima di dormire prendi caseine
basta seguire la logica e sai cosa mangiare![]()
Ultima modifica di Fenix; 06-02-2008 alle 12:27 PM
comunque volevo aggiungere che è un bellissimo thread, se affrontato bene si può capire come gli alimenti sani possano adattarsi a diverse esigenze corregendo solo le dosi da caso a caso, facendo ottenere anche risultati opposti e dimostrando che la dieta (come scelta di alimenti) per il BBing è adattissima a chiunque e per diversi obbiettivi![]()
non capisco perchè il tuo registro linguistico è sempre così aulico
asserzione s. f. 1 Atto dell'asserire; SIN. Affermazione, asserto. 2 Giudizio positivo o negativo con cui si esprime una semplice verità di fatto.
pedandidascalicoMi rendo conto che risulto un po' pedandidascalico, ma l'ha voluta Iron. Quindi, prendetevela con lui !
Con sughi semplici, io identifico quelli che hanno un tempo di cottura limitato, meglio se utilizzati a crudo, pochi ingredienti e pochi grassi saturi.
Grassi saturi http://www.cibo360.it/alimentazione/...ssi_saturi.htm
Come va pesata la pasta? nei diari leggo spesso 90gr 80gr (immagino sia cruda) ma nei post in evidenza se non sbaglio i cibi non vanno misurati cotti?Un esempio: pasta o riso al pomodoro fresco, olio ev a crudo e un po' di basilico. Un altro: pesto.
ad esempio oggi cotta e condita erano 300gr di introito
Idiosincrasia s. f. 1 (med.) Particolare sensibilità di alcuni individui a determinate sostanze medicamentose o alimentari; SIN. Allergia. 2 (est., fig.) Forte avversione: ha una vera idiosincrasia per la matematica; SIN. Ripugnanza.Ho un po' di idiosincrasia verso la maionese. Se la fai tu a casa, metti le uova crude a rischio salmonella. Se la compri, mi sembra un ricettacolo di grassi non meglio identificati e il compendio del piccolo chimico.
(questo vocabolo lo inserirò nel prossimo tema d'italiano)
Compendio s. m. Riduzione che fornisce in breve tutta la materia di uno scritto, di un discorso e sim. | In –c, (fig.) in breve, in succinto; SIN. Riassunto, sommario.
anche se non è carne pregiata sulla carta da etichetta promette bene. La eliminerò pian piano trovando alternativeSemplice ! Sai che tipo di carne mettono dentro ? Tu credi che usino tagli pregiati ? Io temo tanto di no...
Come ti dicevo non riesco ad assumere tutto in una volta..Non è obbligatorio assumere un pasto prima di mettere l'orecchio sul cuscino, eh. Al limite, mangia quelle calorie a cena (o negli altri pasti).
antipodi s. m. spec. al pl. Punto della Terra diametralmente opposto al luogo dell'osservatore | Essere agli antipodi, (fig.) avere opinioni diametralmente opposte.Lo eliminerò.
eliminerò anche quella.-maionese come dice zio, non la prenderei nemmeno sotto tortura, non è un alimento, è un attentato;
ma un alternativa ai ficchi di latte non c'è?-il nesquik nel pre nannadai irooon!!! se ti va di prendere qualcosa prima di dormire prendi caseine
non è facile per un neofita.basta seguire la logica e sai cosa mangiare
Grazie Fenix il merito è il tuo e dello zio Tattoos se il thread sta ingrassando.comunque volevo aggiungere che è un bellissimo thread, se affrontato bene si può capire come gli alimenti sani possano adattarsi a diverse esigenze corregendo solo le dosi da caso a caso, facendo ottenere anche risultati opposti e dimostrando che la dieta (come scelta di alimenti) per il BBing è adattissima a chiunque e per diversi obbiettivi
pedandiscalico.
Crasi fra pedante e didascalico.
Vai e cerca...![]()
Segnalibri