I carboidrati mi gonfiano rapidamente, infatti sono uno di quelli che crescono bene ma altrettanto ingrassano rapidamente, in fase di definizione per avere buoni risultati devo passare alla chetogenica altrimenti rimango nella mediocrità come risultati ed anche lo stesso non raggiungo tiraggi che certa gente più fortunata ha quasi anche in massa... Le proteine, mia personale convinzione, non danno alcun problema se si fanno 2 premesse:
-che si dia all'organismo una giustificazione per assumerne così tante (cioè che si sfrutti tutto il materiale plastico che si introduce)
-che ci siano tutti gli altri fattori per gestirle in ordine: in primis l'acqua che deve essere tanta, poi le vitamine, poi fibre e sali minerali.
Ovvio che se si ingurgitano 4g/kg in fase di scarico, bevendo 1,5 litri al giorno e senza uno straccio di verdura a qualcosa si andrà incontro. Sono mesi e mesi che sto alto di proteine (anche a 3 e passa g) e non ho mai avuto problemi. Premetto che sono un donatore di sangue quindi sono periodicamente monitorato e l'unico valore un pò fuori è la creatinina che sta a 12 su un massimo di 10 (se non erro). Per il resto transaminasi, trigliceridi, livelli di glucosio e compagnia bella sempre a posto. Mai avuti sfoghi cutanei, dolori di natura ignota o altri problemi. Poi ho anche la fissa che evito i farmaci ad ogni costo, prima di prendere un'aspirina devo essere in punto di morte!![]()




Rispondi Citando
Segnalibri