Ti assicuro che anche col 5x5 all'80% il massimale cresce.
I principianti (e lo sono anche persone con qualche anno di allenamento alle spalle) non riescono a reclutare tutte le fibre muscolari, questa capacità si acquisisce col tempo e carichi elevati, ma già l'80% è una buona base.
in ogni caso se dopo qualche settimana vedi che riesci a concludere bene il 5x5 puoi passare a un 5x4 e come carico prova prima con un 82,5% e infine con l'85% (non di botto 85 che è troppo per un 5x4) poi 6x4 85%, 6x3 - 8x3
In ogni caso ribadisco...aspetta anche il parere d chi ne sa più di me, perchè io non ho mai programmato una scheda per qualcun altro quindi potrei anche aver sbagliato tutto, visto che non ho le sensazioni a guidarmi.
Grazie alòexteo mi sei stato molto gentile e d'aiuto![]()
Good Morning 4x8/10 @75% (70%) rest 1'30" <-tradotto?che esercizio e'?
Tirate allo sterno 4x8 @75% rest 1' che cos'e'??????
grazie ancora prvero cn il tuo programma
Gentile ok...d'aiuto non lo so. Bisogna vedere se non ho scritto vaccate...
Tirate allo sterno, fermati alla base del collo, non arrivare più su
Good Morning (inizia con carichi non elevatissimi, come per lo stacco e lo squat, impara bene l'esecuzione, all'inizio non importa se per percentuali non sono esatte)
Deltoid rear lat. raise:
![]()
Ultima modifica di alexteo; 06-02-2008 alle 08:42 AM
rematore nn devo farne?
Daniele hai preso la scheda di Mau e ci hai messo un altro pacco di esercizi...
Parlare di % su tutti gli esercizi secondo me è inutile.
l' unica cosa sensata del 3d
alexteo hai fatto un miscuglio assurdo con esercizi che non c' entrano nulla con lo scopo ( la massa credo ) e con sets e rep che non si capisce che senso abbiano
cerca di mettere ordine
vuoi la massa ?
butta tutti gli esercizi di isolamento a fai solo quelli base
fai rep basse , 6-8 , arrivando al cedimento e cercando di aggiungere kg
i sets falli a sensazione :
ti senti bello carico ? Fanne di più
ti senti un pò vuoto ? Fanne meno
la frequenza regolala in base a ciò che vedi nei muscoli e alla dieta : li riempi in 3-4 giorni ?
Bene allora dopo 3-4 giorni devi riallenarli
li riempi in più tempo ?
1. aggiusta la dieta
2. se anche aggiustando la dieta non li riempi in 3-4 giorni aspetta qualche giorno in più
è semplice...
p.s. un piccolo consiglio : non entrare in palestra col foglietto in mano in cui è scritto "4 di questo 5 di quell ' altro ecc. ecc."
cerca di sviluppare l' istinto nell' ambito di ciò che ti ho spiegato sopra
Ultima modifica di mau; 07-02-2008 alle 11:09 AM
No ci sono gia stacchi e good morning
al prossimo mesociclo metti i rematori
Segnalibri