Allena sempre un po la forza....perchè il corpo purtroppo perde velocemente la confidenza con il peso...integra come cosigliato da Heero...
Almeno poi quando ti dedicherai alla forza sei già a un buon punto...
Allena sempre un po la forza....perchè il corpo purtroppo perde velocemente la confidenza con il peso...integra come cosigliato da Heero...
Almeno poi quando ti dedicherai alla forza sei già a un buon punto...
Ieri per la prima volta in tanti anni son tornato a casa che mi sentivo male, avevo il cuore che mi sembrava appesantito, il respiro affannato...
Allenare le gambe con il metodo GBC è da fuori di testa...
Squat 6reps
10'
Affondi 12reps xgamba
10'
Salita su panchetta (step-up) 25reps per gamba
2/3min rest
Ripetere il tutto 3volte
Stacchi gambe tese 6reps
10'
Leg Curl 12reps per gamba in piedi
10'
Iperestensioni 25 reps
2/3min rest
ripetere il tutto 3 volte
Visto che cmq si fa presto mi son dedicato un 10' ai rotatori delle cuffie
Poi gia' nello spogliatoio sentivo le energie a zero... tornato a casa mi sentivo quasi la nausea.. ho mangiato un'ora dopo e a fatica...
Oggi le gambe sembrano essere 2 pesi morti attaccati al mio tronco...
Giuro che pensavo essere l'EDT la cosa piu' dura del mondo... ma mi devo ricredere... spero che con un po' di stretching e relax le cose si sistemino un po'
Buoni pesi!![]()
Stasera son entrato in doccia e non mi son fatto lo shampoo, nn riuscivo proprio a piegare le braccia!
Mi son sparato serie gigante di:
military press 6 reps
10''
alzate laterali da seduto 12reps
10''
Alzate laterali ai cavi 25reps
2/3' rest
ripetere per 3 volte il tutto
Dips per tricipiti alle parallele x 6reps
10''
french press bilanciere dritto x12
10''
push down al cavo x 25reps
2/3' rest
ripetere il tutto 3 volte
curl manubri su panca inclinata x 6 reps
10''
curl bilanciere dritto in piedi x 12reps
10''
Curl al cavo x 25 reps
2/3' rest
ripetere 3 volte
con oggi è finito il primo microciclo... effettivamente mi sto piano piano riasciugando... cominciano a intravedersi di nuovo i cubetti sull'addome.. ma ai lati le manigliette non se ne vogliono andare... vedremo ...
Spero di portare a termine almeno 6microcicli, ma è dura, veramente dura: penso che il mio fisico sia molto piu' portato per sopportare sforzi esplosivi, allenamenti alta' intensita' e poco volume; tutto l'acido lattico che mi viene nei muscoli con tanto volume mi immobilizza e mi sfinisce, mi diventa difficile sollevare anche carichi irrisori!
Leggendo i vostri diari pero' trovo la forza di non mollare mai... penso a matteo, a heero e vado avanti, fino all'ultima ripetizione...
Devo ammettere che questo Forum è davvero una sorta di famiglia per tutti coloro che non storcono il muso quando vedono un ragazzo che fa le parallele con i dischi che gli penzolano sulla "fava" (cit. Uber) e che non inorridiscono al solo pensiero di togliersi i guantini o andare in palestra con una semplice maglietta che non sia firmata...
Vi voglio dire grazie!!!![]()
E molto che non scrivo.. le cose vanno bene!!!
Sto continuando ad allenarmi con il GBC e devo dire che qualche risultato gia' lo sto vedendo!
I primi segni di vita dei miei addominali ci sono tutti e piano piano stanno uscendo fuori!
Secondo me a questo ritmo di vorra' del tempo, ma fino a agosto io non ho altri impegni... prima o poi verranno fuori!
Vediamo anche cosa mi dice il tipo che fa l'istruttore... io di solito gli "istruttori" non è che li calcolo piu' di tanto, ma sto giro voglio proprio vedere cosa mi propone per asciugarmi il piu' possibile!
Vi saluto tutti!![]()
Segnalibri