Risultati da 1 a 15 di 1161

Discussione: Il diario di...marcoevfurn!

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

io preferisco separarli, così non posso pensare che magari ero stanco da un altro massimale....fra un tentativo e l'altro lascia sempre un buon 4-5 minuti per ripigliarti bene.....
    Non preoccuparti per la panca, non devi farla con paura che non funzioni o storie varie...senno' non funzionerà mai credimi....
    il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
    heero

Predefinito

Per quello come energia c'ero. Per la panca è sempre stato il mio punto debole, comunque cerco sempre lo stesso di tirare al massimo!

Predefinito

No i massimali non vanno fatti tutti insieme...Secondo me se dai il massimo ad esempio allo squat, risulta difficile darlo anche nello stacco....
    Di soliti i PR li ottieni quando esegui il massimale di un singolo esercizio...

Predefinito

La prossima volta farò diverse sessioni! Dopo aver fatto le prove dei massimali voi cosa fate? Altri esercizi oppure prendete tutta una settimana per i massimali e fatti quelli finite la giornata in palestra?

Ritornando al fastidio alla spalla...Sta diminuendo ma ancora sento qualcosa. Ho finito il fastum gel e in farmacia oggi mi hanno dato un gel al 5% di ketoprofene (contro i 2,5% dell'altro). Secondo voi quanto ancora devo stare a riposo con la spalla?

Predefinito

Finalmente un allenamento serio dopo quasi due settimane! Non ne potevo più! La voglia di spaccare tutto c'era e devo dire che sono soddisfatto!
    Ho fatto la scheda B (squat, stacco e calf). Le spalle dalla settimana prossima, sento ancora qualche fastidio anche se ho fatto qualche serie di panca leggera e da scaldate per bene non si fanno sentire più di tanto.
    Con le percentuali della prima settimana sono riuscito a fare:
    Squat: 11@70%, 5@85%, 9@75%, 3@90%, 13@65%, 6@80%
    Stacco: 12@70kg, 6@90kg, 11@74kg
    Calf in piedi: 12@80Kg, 6@105Kg, 10@85Kg
    Per finire ho fatto quattro serie di extrarotatori. Penso che il problema alla spalla sia dovuto al fatto che non li ho mai allenati, perchè facendo il movimento a casa da freddo ho sempre sentito fastidio. Ora dedicherò un po' di tempo anche a quelli!
    Ultimo appunto, finalmente sono riuscito a tenere la giusta posizione del bilanciere per lo squat! Prima usavo il Manta Ray, ora senza mi sento molto più stabile ed inoltre si spinge di più! Ovviamente essendo le prime volte ho i classici lividi!
    In definitiva: bell'allenamento, bello tosto ma non tirato all'estremo. Vedremo i risultati tra sei settimane!

Predefinito

Oggi allenamento C: Spalle bicipiti e tricipiti. In più ho aggiunto due serie per gli extrarotatori e ABS. Anche oggi molto carico ed è andata bene! Ho fatto un po più fatica a resistere fino alla fine con le spalle che con lo squat, ma penso sia normale, ho sempre avuto un calo più evidente.

Military press: 11@70%, 5@85%, 9@75%, 3@90%, 12@65%, 5@80%
    Curl bilanciere: 12@32kg, 6@48kg, 10@36kg
    Panca stretta: 12@34Kg, 6@54Kg, 10@40Kg
    Sit Up panca inclinata: 3x15@livello 8
    Sollevamento gambe in verticale su panca inclinata: 1x12@livello7, 1x10@livello7, 1x10@livello6.

Il curl l'ho fatto con un po di cheating nelle ultime due ripetizioni nella serie da 6(non troppo), mentre nella panca stretta devo aumentare il carico, troppo buffer.

Predefinito

Oggi panca e trazioni!

Panca: 11@70%, 5@85%, 9@75%, 3@90%, 9@65%, 4@80%
    Trazioni: 9@75%, 3@90%, 9@75%, 3@90%, 12@65%, 5@80%
    Rematore:12@54, 6@80, 10@60

Nella panca sono andato piuttosto bene ma dopo la serie al 90% sono finite le energie! Non riuscivo più a spingere!
    Per le trazioni ho iniziato male, il massimale calcolato era 100Kg ma dopo la panca non posso calcolare i carichi con quel massimale perchè sono abbastanza cotto. Ho calcolato quindi un massimale di 90 Kg per riuscire a fare bene l'esercizio.
    La prima serie del rematore era leggerina, la seconda l'ho chiusa ma con cheating, direi che 80 sono troppi ma con 72/74 riesco a chiudere le sei ripetizioni per bene. L'ultima serie è andata bene, avrei potuto caricare qualcosina in più se avessi avuto il peso giusto nella serie precedente.
    La spalla ha dato un po fastidio nelle serie pesanti della panca, ma penso sia normale. Questa sera ho messo un po di ghiaccio e poi metterò del gel al ketoprofene, tanto per prevenire. Comunque adesso non mi fa male.
    a fine work out ho fatto

Addominali laterali: 2x15
    Hyperextension: 2x15 senza sovraccarico

Per oggi è tutto!

Predefinito

Oggi bel WO per le gambe! Bello tosto ma mi ha dato soddisfazioni!

Squat: 9@75%, 2@95%, 9@75%, 2n@100%, 11@70%, 5@80%, 12@65
    Stacco: 10@84Kg, 4@124Kg, 8@94Kg, 2@130Kg
    Calf: 10@88Kg, 4@112Kg, 8@102Kg, 2@120Kg

Alla fine 2x15 e 2x15 di extrarotatori.

Lo squat è stato veramente pesante! Mi ha distrutto le gambe! Nello stacco ho tirato un po troppo di schiena ma i carichi sono venuti bene lo stesso! PR su 4 e 2 ripetizioni!
    Nella doppia di stacco tutta la palestra a guardare! Nonostante sia una palestra abbastanza vissuta e ben attrezzata (non intendo di macchine eh! ) non c'è molta gente che fa stacco pesante e anche per i miei carichi non esagerati si stupiscono! Ci vorrebbe qualche big del foro a dargli una svegliata!
    Uscito dalla palestra...difficoltà a camminare! Mi sono proprio distrutto le gambe!
    In questo WO ho provato le All Star, che dire...tutto un altro mondo rispetto alle scarpe da ginnastica classiche! Con quelle tendevo a "cadere" in avanti nelle ultime ripetizioni, invece con le All Star sono stabilissimo!

Alla prossima! Spero che leggiate, anche se tacitamente!
    Ultima modifica di marcoevfurn; 26-02-2008 alle 12:20 PM

Predefinito

Anche oggi sono stato contento dell'allenamento! Mi sembra funzioni bene! Non vedo l'ora di arrivare alla fine e testare i massimali per vedere i miglioramenti!

Panca piana: 9@75%, 2@95%, 8@75%, 2n@100%, 9@70%, 5@80%, 10@65%
    Trazioni: 9@75%, 1@95%, 8@75%, 2n@100%, 8@70%, 5@80%, 11@65%
    Rematore bilanciere: 10@64Kg, 4@78Kg, 8@68Kg, 2@84Kg

Addominali laterali: 2x12 (ho cambiato appoggio,è più inclinato)
    Hyperextension: 2x14@+10Kg

Bene la panca! Al 95% ce ne stava almeno un altra in tranquillità!
    Le trazioni non sono venute benissimo, ma dopo la panca è normale, ed è un esercizio che proprio non mi piace!
    Bene anche il rematore, esecuzione decente e anche i carichi non sono malvagi.

Predefinito

Ieri allenamento gambe, con tanta rabbia in corpo!

Squat: 9@75%, 2@95%, 7@80%, 1@100%, 10@70%, 3@90%, 13@65%
    Stacco: 8@94Kg, 4@130Kg, 6@110Kg, 2@140Kg, 10@84Kg
    Calf: 8@102Kg, 4@115Kg, 6@107Kg, 2@123Kg, 10@88Kg

Alla fine 2x20 e 1x20/2x18 di extrarotatori.

Niente da dire, sono soddisfatto! Si vede che la forza aumenta! la singola al 100% del mio vecchio massimale è venuta su tranquilla! Almeno 7/8 chili in più dovrei averceli!
    Anche lo stacco niente male! Nuovo PR con due ripetizioni di 10 chili in più! C'è da contare che avevo meno serie alle spalle ma comunque le gambe già in vacanza dopo lo squat! Non vorrei dir cazzate ma con il test sul massimale dello stacco conto di arrivare a 2xBW

Predefinito

ciao marcoevfurn, ho letto i tuoi post, complimenti per l'impegno però secondo me si dovrebbe avere un approccio più spartano all'allenamento, cioè grandi carichi (relativamente alla tua forza) grande tecnica e soprattutto lenti e frenati, senza troppi calcoli...ciao e pompa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da animal_lh Visualizza Messaggio
    ciao marcoevfurn, ho letto i tuoi post, complimenti per l'impegno però secondo me si dovrebbe avere un approccio più spartano all'allenamento, cioè grandi carichi (relativamente alla tua forza) grande tecnica e soprattutto lenti e frenati, senza troppi calcoli...ciao e pompa
    Intanto grazie di aver letto il diario! Ma non sono completamente d'accordo... Solo caricare e spingere non lo trovo molto produttivo ne se si cerca la forza ne se si cerca la definizione preservando il più possibile la massa magra (i miei obiettivi attuali). E per il lento e frenato vanno bene in determinate circostanze, ma se si cerca la forza, la prestazione in termini di chili sollevati l'esplosività e la velocità d'esecuzione non sono per nulla da sottovalutare e vanno allenate!
    Per la tecnica niente da dire, infatti sto cercando di migliorarla!

Grazie cressi!