ma il piramidale inverso come funziona? si aumentano le serie e l carico rimane uguale?o aumentano le serie e aumenta il carico?
il piramidale inverso consiste nel fare le serie con ripetizioni in numero crescente, e peso ovviamente decrescente. così da allenarti con un peso impegnativo quando sei fresco, e non al termine della piramide quando sarai più stanco.
ad es. prima serie di 2 ripetizioni con 80 kg, la seconda fai 4 ripetizioni con 70 kg, la terza serie fai 6 ripetizioni con 60 kg.
io l'ho sempre fatto, o visto fare, con una durata al massimo di 3 serie e uno scarto di ripetizioni tra la prima e la terza serie piuttosto contenuto, di solito 2-4-6 oppure 4-6-8, scalando il peso circa di un 10%.
queste è la mia esperienza, cerca sul forum qualche informazione in più.
Aumenti le ripetizioni e diminuisci il carico.
Per esempio 4 serie: 2-4-5-6 inizi con un carico per 2 ripetizioni poi scarichi man mano...il quanto scaricare dipende da te, dalla pausa di recupero tra le serie e dalla tua capacità di recupero.
Se posso permettermi...io al tuo posto farei una bella fullbody 3/4 volte a settimana. Otterresti sicuramente ottimi risultati.
In ogni caso dai un'occhiata ai thread in evidenza, sono pieni di ottimi consigli su come programmare un allenamento.
voi dite che la stessa scheda con le stesse rips,magai 5 invece di 6 cn i piramidali inversi possadare migliori risultati? ma senvece di mettere iramidali mettessi tipo 5x5 o 6x5 tutti cn il max del peso?
Segnalibri