Quindi dovendo fare:
Stacchi Rumeni
Squat 5x5
Affondi con manubri 3x8-10
Leg Curl 3x8-10
Quante serie/ripetizioni di stacchi rumeni mi consigliate? 5x5?
Quindi dovendo fare:
Stacchi Rumeni
Squat 5x5
Affondi con manubri 3x8-10
Leg Curl 3x8-10
Quante serie/ripetizioni di stacchi rumeni mi consigliate? 5x5?
stacchi, squat e affondi tutti lo stesso giorno??
ma non sarà troppa roba?
comunque gli stacchi rumeni li metterei dopo gli squat sennò preaffatichi la schiena e poi gli squat ne risentono (come prestazione ma soprattutto come tecnica).
personalmente dopo lo squat in 5x5 volendo fare sia affondi sia stacchi che leg curl farei tipo stacchi e affondi in 2x6/8 e leg curl in 2x8/10..
just my opinion
Dunque Dreamer hai fatto un pò di confusione perchè tu stai parlando di stacchi rumeni, ma rispondo comunque alle tue domande, prendile sempre con beneficio del dubbio le mie risposte.
1. va SEMPRE riappoggiato e la negativa NON va allenata cioè lo puoi anche scaraventare a terra ma tenendo le mani SEMPRE attaccate al bilanciere, lo poggi a terra aspetti un paio di secondo e tiri di nuovo su
2. devi cercare di partire col culo basso poi pian piano per forza di cose si alza
3. giustissimo e scapole addotte (cioè si avvicinano)
4. si il discorso sarebbe un pochino più complicato ma in linea di massima è così, e ricorda che il bilanciere deve SEMPRE rimanere aderente alle tibie
5. questa domanda non l'ho capita
Spero di essere stato chiaro![]()
Gli stacchi da terra come dice il nome, si chiamano così perchè il peso stà a terra, come ti dice anche Nem...
Io ti consiglio di utilizzare il bilanciere lungo...e trova un'altezza dall'asse del bilanciere pari a 22,5 cm...ok??
Matte![]()
a proposito dei 22.5cm, è stato detto e ridetto che è l'altezza da cui staccano i PLer, ma io mi chiedo, per stacchi che non hanno finalità "agonistiche" quale significato hanno i 22.5 cm oltre all'asse delle pizze uffciali???
Cioè uno che è alto 150 cm staccherà tranquillamente anche sotto i 22.5, chi è altro 190cm si troverà meglio a staccare da sopra (quanto meno più facilmente.
Bisogna cercare la propria altezza in base al proprio obiettivo oppure questi 22.5 cm sono uno dei dieci comandamentioppure si possono "modificare "???
Come lessi una volta da qualche parte, i 22,5 cm sono un riferimento per confrontare i propri risultati con quelli degli altri visto che tutti staccano da quella altezza, quindi sempre in termini di "massimo peso sollevato".
A scopi tipicamente bodybuilding è irrilevante purchè, se si vuole monitorare i propri progressi, si mantenga sempre la stessa altezza anche se diversa da 22,5.
Comunque in media, cm + cm -, quella è una "buona" altezza per staccare (qualsiasi cosa questo voglia dire) ed il variarla permette di variare lo stimolo allenante, cosa che anche i PL fanno staccando dai o sui rialzi, pin pull e quant'altro.
Segnalibri