scusate ma non riesco a trovare post sull'allenamento degli addominali
che cosa consigliate per uno che si allena a casa?
crunch tutta la vita?
scusate ma non riesco a trovare post sull'allenamento degli addominali
che cosa consigliate per uno che si allena a casa?
crunch tutta la vita?
se hai una di quelle sbarre da mettere alle porte puoi gia' variare qualcosa. puoi mettere sovraccarico etc etc etc
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Con la sbarra ci puoi fare il crunch alla sbarra, le tirate x i dorsali, le parallele per i tricipiti (ci si fà in qualche modo...).
Mi sembra di aver capito che non sei interessato al bodybuilding ma semplicemente ad un'allenamento per tenerti in forma, giusto?
Allenandoti a casa puoi usare questi efficacissimi esercizi:
Come esercizi "fondamentali":
Squat libero (o con sovraccarico in qualche modo)
Flessioni a terra (push up)
Trazioni alla sbarra
Come "complementari":
Crunch inversi\normali
Parallele x tricipiti (sempre col la sbarra entroporta)
Curl x bicipiti
Per tutti gli esercizi puoi variare dove possibile la posizione delle mani: ad esempio cambiare posizione nelle flessioni a terra rende l'esercizio più o meno efficace per il petto. Mani larghe fanno lavorare di più il petto, mani strette invece di più i tricipiti, poi, mani in linea con la testa o in linea coi pettorali. Una cosa simile succede anche per le trazioni. Guarda questo link che spiega molto bene come si eseguono i push up
Negli altri esercizi l'unico modo per renderli più difficili è agire sui tempi di esecuzione o TUT. Ad esempio nel crunch fai una pausa in alto di 1 secondo, oppure fai tutti gli esercizi molto lentamente e controllato: 3-4 sec per la fase concentrica, 4-5 per l'eccentrica (o negativa).
Mangia corretto senza allarmismi sui grassi et similar. Le uniche cose che devi evitare in generale sono i prodotti a base di sostanze dopanti...hemm volevo dire prodotti dove trovi scritto:
---
grassi trans\idrogenati\parzializzati\parzialmente idrogenati\estrusi\margarine
sciroppo glucosio\fruttosio\destrosio\maltosio\ribosio\mais \...
e dove non c'è scritto: pasticcini, paste, cornetti, trogoli, fritti come olio motore (mmm buono l'olio motore), McDonald e Mc? tutto.
cerca di mangiare più verdura e frutta e meno pastasciutta. Usa grassi buoni a crudo e non allarmarti xkè non fanno male come dicono, anzi: olio, frutta secca, tuorli d'uovo, semi; sono fondamentali.
Ed in generale cerca di cucinare senza intingolare: bistecca, pollo, tacchino ai ferri senza friggere nè niente. Salmone tonno sgombro tutti al naturale.
---
Buon allenamento e non scordarti che ognitanto anche tu devi scaricare: cioè stare 7-10gg fermo senza fare niente.
![]()
Ultima modifica di Alphagamma; 04-02-2008 alle 10:17 AM
Scaricare stando fermo e non far niente imho non è il massimo.
Comunque Alphagamma che c'entra tutto quello che hai scritto lui ha chiesto come allenare gli abs eh...
Comunque sinedie se hai la sbarra per trazioni a casa potresti comprare quelle cavigliere che ti possono far appenedere a testa in giù per fare crampling, è un esercizio ottimo.
eh! eh! eh! non c crederete! ma io non ho la porta! e quella sbarra non so davvero dove attaccarla!
mi sa che sono destinato a fare solo il crunch! ma funzionerà?
se qualcuno può indicarmi qualche altro esercizio! ben venga!
Beh potresti prendere quella che si mette al muro, o in anche comprarti una swis ball.
Crunch tutta la vita?come fosse una bestemmia
Mai sentito nessuno dire cosa mi consigliate per il petto,Panca tutta la vita?il muscolo lavora con quel movimento e allora c'è poco da fare.Si possono cambiare le angolazioni ma sempre quello è!
Segnalibri