cmq x un judoka questi esercizi sono una perdita di tempo...
poi se vuoi fare BB è ok, ma come complemento al tuo sport farei tutto altro![]()
cmq x un judoka questi esercizi sono una perdita di tempo...
poi se vuoi fare BB è ok, ma come complemento al tuo sport farei tutto altro![]()
Veramente i miei obiettivi sono un ibrido fra i due,nel dojo sviluppo potenza ed elasticità mentre in palestra metto su massa e aumento la forza massimale.
Poi di sicuro ci saranno dei periodi in cui l'allenamento con i pesi sarà più propedeutico alla disciplina marziale (verso aprile quando inizierò ad allenare specificatamente forza ed esplosività)ma in generale le due cose non saranno strettamente legate.![]()
Per un judoka e molto importante avere forza esplosiva addosso, cosa in cui i pesi ti possono aiutare...però io starei attento a mettere troppa massa, potresti perdere di agilità e fluidità dei movimenti...![]()
il problema di aumentare in maniera considerevole di massa penso che anche volendo sia difficile da realizzarsi perchè allenandomi 5 giorni a settimana e considerando che il judo è comunque un tipo di allenamento anaerobico (assimilabile quindi ai pesi),non ho il tempo necessario per recuperare appieno e mettere su molta massa.
Infatti ho notato che una volta arrivato a 80kg nel giro di qualche mese (partendo dai 67kg del periodo di atletica leggera) anche se aumento le kcal non mi smuovo da quel peso.
Per quanto riguarda l'esplosività,sto cercando di creare prima una buona base muscolare su cui lavorare poi per la forza pura e l'esplosività appunto.![]()
Io ho fatto arti marziali per molti anni...ma avendo messo su massa ora sarei molto più lento e meno mobile...
Per quanto mi riguarda ci sono 2 scelte..
1. Metti avanti la palestra al judo e ti costruisci un fisico degno di nota...
2. Metti il judo davanti alla palestra e diventi un buon judoka...In questo caso il target dell'allenamento con i pesi non è lo stesso di quello di un BBer o PLer...
Comunque puoi mettere su un bel fisico anche con il judo...dipende come ti piaci...a me piacciono le grandi masse....
E solo un parere personale...![]()
quoto...il BB è una cosa, l'allenamento con i pesi di un lottatore è un'altra.
fa conto che dovresti dedicare il 50% del tempo ad allenare la schiena, 30% le gambe e 20% il resto...
e se impostassi l'allenamento più da PL non potrebbe andar bene?
si avrebbe la possibilità di aumentare la forza senza necessariamente aumentare incredibilmente di massa(considerando che non voglio diventare una botte come molti Pl?).
Il mio obiettivo estetico è di avere un corpo massoso anche se non molto definito ma mantenendomi comunque intorno all hp.
Segnalibri