La terza opzione potrebbe essere:
- uso un peso troppo peso per fare il ganzo e mi massacro la zona lombare.![]()
La terza opzione potrebbe essere:
- uso un peso troppo peso per fare il ganzo e mi massacro la zona lombare.![]()
assolutamente...lento manubri 20kg (x2) lento avanti bilancere 28kg secondo te è troppo, non so perchè con meno peso non ho mai provato
beh, prova e vedi come va![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
niente macchine, la smith va benissimo per i calf.
lavora anche con esercizi per l'addome e i lombari eventualmente gli obliqui, una volta che il core è ben potenziato cambia tutta la storia fidati....
bombardati di good morning, hyperextension, squat, front squat, deadlifts, crunch appeso alla sbarra, spinte a un braccio per volta, e vedi cosa diventi, un grizzly pieno di rabbia
il dolore non esiste, esiste il fastidio, ma è sopportabile.
heero
Nella fase finale del lento avanti bisogna "incastrare" la testa sotto il bilanciere.
X Alexteo:
per evitare di inarcare eccesivamente la schiena, oltre al suggerimento sopra, devi contrarre i quadricipiti![]()
Questa non l'ho proprio capita....
Questa potrebbe essere una bella soluzione...me lo sono sognato o il quadricipite ruota il bacino in avanti (culo in dentro)?
Perche io ho proprio questo problema, sedere sporgente e curva lombare lievemente accentuata.
Beh ma mica serve un rack per fare il lento avanti in piedi, basta semplicemente avere degli appoggi abbastanza alti e non arrivare a cedimento causa caduto all'indietro non molto simpatica...
Visto che il lento avanti è un esercizio rischioso, consiglio di fare un clean al petto! Se non si riesce ad eseguire un clean è inutile insistere con un peso che non si riesce a gestire.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri