e che ne dite di farlo al miltipower?
e che ne dite di farlo al miltipower?
Per "posizionare" il bilanciere senza spaccarti la schiena o altro, quando diventa troppo pesante, dovresti imparare a fare una girata o power clean.
Cerca su youtube.
Al multi lo sconsiglio per il solito trito e ritrito discorso sulle traiettorie obbligate di questo strumento di tortura. Al multi, al limite ci si può fare il calf.
Io comunque posiziono il bilancere sul rack (va ottimamente il rack da squat).
Non so se è una buona idea o no, ma al di la di questo (non avevo visto la risposta dello zio...ok, non è una buona idea)
Se sei alto sotto il metro forse riesci a distendere le bracciaNon so che Multipower hai in palestra, ma secondo me non è abbastanza alto...
Se non hai il rack puoi appoggiare il bilancere sulle parallele. Certo non è il massimo della comodità, ma a mali estremi...
Ultima modifica di alexteo; 01-02-2008 alle 11:46 AM
Non l'avevo capito...
comunque come molti altri esercizi, meglio farlo libero per via dell'azione dei muscoli stabilizzatori...
Ne approfitto per fare una domanda.
In palestra ho una panca apposta per il lento avanti seduto con bilancere. Solo che quando lo faccio, nel momento della spinta sento dolore nella zona lombare.
Ho sostituito col lento con manubri perchè posso appoggiare i piedi + in alto e quindi dintendere meglio la curva lombare.
Partendo dal presupposto che ho la curva lombare lievemente accentuata il dolore è dovuto a:
- Ho la schiena fatta così e non ci posso fare niente
- Mi dimentico di contrarre lombari addominali e quindi nell'alzata accentuo la curva lombare
Fare l'esercizio in piedi potrebbe alleviare o accentuare il problema?
La terza opzione potrebbe essere:
- uso un peso troppo peso per fare il ganzo e mi massacro la zona lombare.![]()
assolutamente...lento manubri 20kg (x2) lento avanti bilancere 28kg secondo te è troppo, non so perchè con meno peso non ho mai provato
beh, prova e vedi come va![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri