chiariamo: non è che i neofiti usano la fullfoby e i professionist si alleno a gruppi, ci sono varie metodologie di allenamento.Ho cominciato ad andare in palestra 3 mesi fa, la mia scheda per ora è ancora una full-body
La panca piana è un esercizio multiarticolare.che prevede, per i pettoral, la panca piana e il pullover. Ho una cifosi piuttosto marcata e dopo una settimana di pullover l'ho brutalmente eliminato. Nella nuova scheda dovrebbero esserci al suo posto croci alla panca piana con manubri e pectoral machine.
Ora, non c'è un cane che mi dica che la pectoral machine serva a qualcosa. Mi piacerebbe sapere se è davvero così (e in tal caso mi concentro solo sulel croce e sulla panca) oppure se lasciarla va comunque bene.
Cos'è tutto questo livore per questo cosiddetto "inutile" attrezzo?
Il pectoral machine è un esercizio di isolamento per i pettorali.
Se ci rifletti anche solo per un attimo capirai che per uno che ha iniziato da 3 mesi è difficile dare un impulso consistente alla muscolatura con esercizi monoarticolari e biarticolari. Non per questo il pectoral sia inutile. Dato che noi non ti conosciamo non sappiamo se hai squilibri muscolari ed atteggiamenti viziati, quindi non possiamo capire in che contesto è stato inserito l'esercizio.
Tranne tattos che ha il dono della chiaroveggenza attraverso il monitor

Segnalibri