Sono contentissimo ragazzi! grazie Tony. Oggi ho fatto in modo da eseguire nel miglior modo possibile la Bench press da PL ed e' andato tutto bene entro i miei limiti.
Ho sistemato i piedi piu' larghi, tutta la pianta appoggiata mettendoli prima della perpendicolare delle ginocchia. Schiena inarcata, non troppo distante ne' trp vicino alla panca, braccia tese, movimento misto fatto bene, gomiti all'interno... scendo tocco (senza rimbalzo) e salgo sopra la testa.
Ho fatto 85kgx5\4 in 5x5 abbastanza lento diciamo 2' in eccentrica e 1 in concentrica. Sono soddisfatto, la spalla che mi faceva male non la sentivo +.
Per lo squat. L'ho fatto tradizionale. Ho fatto 60kgx6. Ho strappato il peso da terra (slancio??) l'ho portato sulle spalle in avanti, lo alzo (tipo push press) e lo poggio sui trapezi. Squat.... poi con l'aiuto delle gambe lo rimetto in avanti e lo poso. Credo sia un buon modo visto che non c'e' il Powerack. Ma non posso caricare piu' di un certo punto... per ora. Credo che cio' mi rallenti i risultati. Perche' praticamente prima di sistemarmi per lo Squat devo fare una specie di slancio e di shoulder press. Poi per farlo tornare avanti, un'altro shoulder. Con 60kg li gestivo. Con 80kg ci crepo sotto, quindi devo aspettare di diventare piu' forte anche nello strappo e nello shoulder press!![]()
![]()

Segnalibri