°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
prima di tutto:ciao!! piacere simone
il discorso pizza:se calcoli il fabbisogno calorico giornaliero,calcoli quello della pizza e ti regola di conseguenza nel resto della giornata (dipende quanto sei fissata con queste cose hihi)
i rossi a settimana è una controversia aperta..nn credo che tu possa mangiare 3 uova INTERE ogni mattina come crepes...![]()
Grazie dei consigli
Provo a impostarmi un regime che tenga conto di questi aspetti...
e stiamo a vedere che succede!!!![]()
gli albumi SOLI:
- sono poco appetibili (io ritengo che la buona riuscita di un piano alimentare sia strettaente correlato alla palatabilità dei cibi che si cucinano)
- non hanno un profilo amminoacidico completo
- non possono costituire un PASTO.
p.s.
- i grassi non fanno ingrassare
- la pizza sarebbe bene se mangiata non troppo spesso, non è solo un problema calorico ma anche di assetto metabolico in seguito al pasto
(in questa sezione ne abbiamo parlato spesso, in sintesi il problema dipende dall'eccessivo sbalzo glicemico che causano questi cibi)
e comunque potresti anche mangiarne MENO di una intera, no?
p.p.s
sempre alla luce dell'appetibilità dei pasti:
hai mai provato a fare una "pizza" con base non di farina?
ad esempio una crèpe, il macinato di carne, della carne stessa.. delle verdure (le melanzane si prestano bene)..
è chiaro che non è la stessa cosa, ma può essere molto appagante.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 28-01-2008 alle 02:51 PM
i grassi "buoni" se in quantità giusta non fanno ingrassare :-) Il problema è riuscire a capire quale possa essere la quantità ideale da assumere :-)
Una "pizza" con base carne?! Mai provato...
passa nel mio diario
ho postato nelle foto, qualche decina di pagine fa
Segnalibri