Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: aiuto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Teknou Visualizza Messaggio
    Rispenderei anche sugli altri dubbi in vece di Uberfranz ma poi mi sbattacchierebbe con la sua fava metrica e ciò, capirai bene, mi inibisce!
    Evviva

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    ringrazio tutti per i consigli
    hai capito benissimo!
    per le ginocchia, intendevo che quando sali a volte ti rientrano verso l'interno, o cosi' pare.
    (le gambe a X dai)
    quello che devi fare e' spingere le ginocchia verso l'esterno quando sali tutto qui.
    per il resto ok, e va bene sentire i glutei lavorare, ottimo!

Predefinito

Rispenderei anche sugli altri dubbi in vece di Uberfranz ma poi mi sbattacchierebbe con la sua fava metrica e ciò, capirai bene, mi inibisce!
    ti garberebbe eh, volpone... ma io non ci sto!

Predefinito

A me il Lento non dispiaceva.. Ti consiglio, semmai, una presa più stretta.

Quoto Uber per lo squat. Devi cercare di "portare il culo più indietro", però non era male!

That's ok!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Visione Visualizza Messaggio
    perchè non devo distendere le gambe ad ogni alzata?
    per il lento dovrei inarcare più la schiena o meno?
    grazie dei consigli.
    secondo me dovresti inarcarla un pò di +, cn il "sedere a papera" e le gambe leggermente flesse.

spiego il mio punto di vista riguardo le gambe negli stacchi e nello squat:
    ad un ragazzo che si allena nella mia palestra, facendo la pressa, si bloccò un ginocchio. si dovette operare e togliere il menisco (nn ricordo se uno solo o entrambi).
    quando tornò ad allenarsi raccontò che l'ortopedico gli aveva detto che il blocco del ginocchio era dovuto al fatto che nell'eseguire l'esercizio aveva disteso completamente le gambe gravando eccessivamente sul menisco. consigliò anche di nn serrare mai le ginocchia, nè nello squat, nè negli stacchi.
    sinceramente nn ho mai approfondito la questione, ma siccome anche il mio allenatore sostiene che è meglio nn distendere mai completamente le gambe, ho preso l'informazione x buona e mi sn sempre trovato bene così.

ovviamente, sn sempre pronto a ricredermi
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Ginocchia serrate vuol dire che quando arrivi su estendi completamente la gambe, in pratica il femore in linea con la tibia. Basta non accentuare troppo questa chiusura e tenere sempre la muscolatura contratta (secondo me) per non spararsi in dietro il ginocchio (se no poi dovrai camminare come una gallina ) e per non scaricare troppo peso, e con troppa violenza, dai muscoli alla sola articolazione.
    Comunque, in tutta onestà, se uno ha problemi alle ginocchia non credo che il "serraggio" faccia sto granchè bene (ma a quel punto nemmeno fare squat e stacchi) visto che, appunto, si tende a scaricare abbastanza sui componenti articolari.
    Per esempio nessuno ti consiglierà mai di serrare le ginocchia mentre fai la pressa, ma forse il modello di applicazione delle forze è diverso.. non lo so.
    Anzi mi piacerebbe se qualcuno intervenisse in modo "tecnico" in tal senso.
    nn avevo letto questo post xkè nel frattempo stavo rispondendo, ma è proprio quello che intendevo
    por los pueblos que dejaron de ser libres,
    por que la revolución es grande,
    por el insurgente, que combate al marine,
    por García Lorca, por Miguel Hernández,
    por la belleza del fracaso,
    por el oprimido, por el que esta preso,
    por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
    abajo el régimen, hay que tomar el congreso.

Predefinito

Quello che dicevo all'inizio, alla pressa nessuno ti consiglierebbe di bloccare le ginocchia e scaricare i muscoli.. a me non viene nemmeno da farlo.
    In effetti non so perchè negli stacchi e nello squat non percepisca quella abnorme pressione sulle ginocchia.
    Vogliamo una spiegazione alla IronPaolo con grafici, forze di taglio e orchiti varie!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da phoenix1927 Visualizza Messaggio
    secondo me dovresti inarcarla un pò di +, cn il "sedere a papera" e le gambe leggermente flesse.

spiego il mio punto di vista riguardo le gambe negli stacchi e nello squat:
    ad un ragazzo che si allena nella mia palestra, facendo la pressa, si bloccò un ginocchio. si dovette operare e togliere il menisco (nn ricordo se uno solo o entrambi).
    quando tornò ad allenarsi raccontò che l'ortopedico gli aveva detto che il blocco del ginocchio era dovuto al fatto che nell'eseguire l'esercizio aveva disteso completamente le gambe gravando eccessivamente sul menisco. consigliò anche di nn serrare mai le ginocchia, nè nello squat, nè negli stacchi.
    sinceramente nn ho mai approfondito la questione, ma siccome anche il mio allenatore sostiene che è meglio nn distendere mai completamente le gambe, ho preso l'informazione x buona e mi sn sempre trovato bene così.

ovviamente, sn sempre pronto a ricredermi
    se scrivi pressa e' tutta un'altra cosa e son daccordissimo ...
    io dicevo di squat e di stacchi.(non prendere mai nulla per buono, nemmeno quello che sto dicendo io )

imho per la pressa NON bloccare i ginocchi. per lo squat e deadlift si' pero'
    ciao