Originariamente Scritto da
.:überfranz:.
per lo squat parti con l'essere duro e dritto, scendi bene ma prima di scendere metti indietro il culo forse non ho capito, devo inclinarmi leggermente in avanti, per intraruotare di più il bacino e quindi usufruire meglio della spinta data dalla catena cinetica posteriore?. piegati in avanti e mantieni quella posizione per tutta la durata dello squat (il piano inclinato per intenderci)
quando sali stai attento a non piegare le ginocchia in dentro qui non ho capito? (mi sembra che tu lo faccia un paio di volte).
e invece puoi anche chiudere tranquillamente l'alzata, facendolo tutto il movimento delle gambe.
stacco. anche qui non sei male. direi solo che ogni alzata deve essere come la prima faccio una piccola pausa 1 secondo?, quindi non rimanerci attaccato, ma ricomincia da capo.
scendi di piu' con il culo e stai piu' dritto con la schiena. non la dovresti nemmeno sentire, invece sembra che tu tiri un po' anche di schiena specialmente verso le ultime ho iniziato col sumo perchè con lo stacco normale mi veniva da spingere solo con la schiena, comunque quando faccio il sumo sento molto di più glutei femorali e schiena che i quadricipiti, non so se è un bene?.
Segnalibri