Cianti è un grandissimo.
Rigurdo ai suoi consigli alimentari li ho trovati piuttosto estremi, soprattutto in riferimento ai carboidrati.
Cianti è un grandissimo.
Rigurdo ai suoi consigli alimentari li ho trovati piuttosto estremi, soprattutto in riferimento ai carboidrati.
E' vero è un grande..ma si è smussato con gli anni.
Nel libro Bodybuilding consigliava assunzioni fino a 6 g/kg/die di pro![]()
eh sì... provate a pensare quante pro sono 6gr/Kg, e quanta ciccia si deve comprare...
... forse si è accorto che così andava poco lontano come pubblico...
Oddio non che il suo metodo sia di facile digestione per i tradizionalisti...![]()
in quel libro (Bodybuilding) consigliava anche di peggio... non solo nell'alimentazione.
Cmq sono d'accordissimo col ricercare e ritrovare la maniera migliore di mangiare e allenarsi in linea con la nostra predisposizione genetica, ma le intuizioni dovrebbero essere sempre seguite da una sperimentazione adeguata e non essere subito sbattute sui giornali e nei libri. Non per fare il moralista ma infondo si "gioca" con la salute.
Io utilizzo questo ciclo da qualche settimana e essendo seguito via mail da Cianti in persona, vi posso dire che non è così assolutista rispetto a quanto sembra.
E io non lo pago, quindi lui potrebbe darmi qualunque consiglio (anche il meno realizzabile) poi sarebbe affar mio se seguirlo o meno.
Cmq sul numero di gennaio di ON è iniziata una serie di articoli di Cianti (sono 6 mi sembra) su questo ciclo. Molto interessanti.
Come risultati vi saprò dire appena riprenderò misure e pliche.
Cioè tu hai Cianti in persona che ti segue???
Come ti stai trovando, risultati ecc? Facci sapere che son curioso!
Segnalibri