ok grazie lorenzo!!
cmq se invece di prendere un panino a cena(perchè quello integrale non lo "posso" mangiare perchè altrimenti i miei cominciano a fare critiche) mi mangiassi una o due pere(che credo abbiano ig relativamente basso)?
ok grazie lorenzo!!
cmq se invece di prendere un panino a cena(perchè quello integrale non lo "posso" mangiare perchè altrimenti i miei cominciano a fare critiche) mi mangiassi una o due pere(che credo abbiano ig relativamente basso)?
Se mangi anche un panino bianco non è la fine del mondo: è vero, l'indice glicemico è alto, ma mischiandosi con il resto degli alimenti, l'indice complessivo del pasto non ne risente più di tanto.
Altrimenti puoi mangiare qualcosa di "secco", tipo gallette di riso, Wasa o fette biscottate integrali, per un totale di 30-50g. Eventualmente potresti mangiare una scatola di legumi o di farro, che ti potrebbero fornire quei carboidrati.
Anche le patate, purché lesse, vanno bene. Ricorda che per fare l'equivalente di 50g di riso, dovresti mangiare circa 150-200g di patate. Potresti farne sette-otto etti domenica e mangiarne un po' alla volta nel giro di due o tre giorni (di più non si conservano nel frigo).
messaggio ricevuto lorenzo
grazie ancora per l'interesse e i cosigli che mi hai dato !
potresti anche mangiare della pasta o del riso
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Penso che non voglia gravare troppo sui suoi genitori. Purtroppo non è facile per loro accettare sempre di avere un figlio che mangia diversamente. Naturalmente questo non pregiudica il loro amore verso il/la figlio/a, ma semplicemente loro vedono strano il fatto che non mangiamo "condito".
sisi, anche i miei ogni tanto mi guardano un pò strano quando mangio cose particolarmente "salutiste" rifiutando i manicaretti di mia madre![]()
![]()
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
eh già raga quello dei "rapporti sociali" credo sia uno dei pochi aspetti negativi di questa disciplina![]()
Segnalibri