por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Ecco la mia dieta, che proprio dieta non è , in quanto cambio ogni giorno e non misuro le quantità con preicisone...
Colazione:
500 ml latte ps
100 gr all bran
1 banana
1 pera
Spuntino:
90 gr pane
40 gr bresaola
3-4-noci
Pranzo:
130 gr pasta(più o meno) con circa 1 cucchiaino di ketchup
100 gr petto di pollo/112 gr tonno al nat/200 gr fiocchi di latte
un cucchiaio di olio evo
un caffè(e di solito una manciata di all bran per togliermi la voglia di dolce)
spuntino:
56 gr tonno al nat/60 gr prosciutto crudo sgrassato
300-400 gr frutta(mele/pere)
1 mousse vitasnella (10 gr di carbo, 7 gr di grassi)
5-6 noci
1 manciata di all bran
Pre wo:
una mela
Cena:
150 gr di carne bianca/rossa oppure salmone al naturale oppure filetto di merluzzo
insalata con un cucchiaio di aceto balsamico
un cucchiaio di olio evo
un frutto(a volte)
uno yogurt vitasnella con un po di cereali all bran
Pre nanna:
non lo faccio di solito, ma se mi sveglio di notte e ho fame mi mangio 30 gr di grana o qualche fetta di crudo sgrassato
Che ve ne pare? troppi latticini?
Io premetto di digerire tutto senza alcun problema.
Tra l'altro con questa alimentazione in 5 mesi sono aumentato di 4 kg. La bf non la conosco, mi sono appannato solo 1 po a livello addominale, cmq sono molto soddisfatto...
Sono passato da 57 kg a 61 kg (per 178 cm) .
Per quest'estate vorrei arrivare a 65 kg![]()
Ribadisco, non vedo la necessità di demonizzare i latticini. Puoi tranquillamente mangiarli.
Io cambierei soltanto una cosa: nel pasto pre-workout metterei la stessa quantità di carboidrati, ma complessi piuttosto che semplici: dunque 3-4 fette biscottate o gallette di riso. Il frutto lo metterei immediatamente dopo il workout.
Inoltre, inserirei un po' di carboidrati la sera: dopotutto sei in massa. Un panino da 50-80g sarebbe una buona aggiunta alla cena, così eviteresti di alzarti la notte perché hai fame. Del resto, se ci pensi bene, 30g di grana sono più o meno equivalenti dal punto di vista calorico, ma che te ne fai di quei grassi nel bel mezzo della notte? Meglio farsi un sonno tranquillo, possibilmente 8 ore o più.
Per il resto, mi sembra tutto piuttosto equilibrato: hai fatto bene i tuoi calcoli.![]()
ok grazie lorenzo!!
cmq se invece di prendere un panino a cena(perchè quello integrale non lo "posso" mangiare perchè altrimenti i miei cominciano a fare critiche) mi mangiassi una o due pere(che credo abbiano ig relativamente basso)?
Se mangi anche un panino bianco non è la fine del mondo: è vero, l'indice glicemico è alto, ma mischiandosi con il resto degli alimenti, l'indice complessivo del pasto non ne risente più di tanto.
Altrimenti puoi mangiare qualcosa di "secco", tipo gallette di riso, Wasa o fette biscottate integrali, per un totale di 30-50g. Eventualmente potresti mangiare una scatola di legumi o di farro, che ti potrebbero fornire quei carboidrati.
Anche le patate, purché lesse, vanno bene. Ricorda che per fare l'equivalente di 50g di riso, dovresti mangiare circa 150-200g di patate. Potresti farne sette-otto etti domenica e mangiarne un po' alla volta nel giro di due o tre giorni (di più non si conservano nel frigo).
messaggio ricevuto lorenzo
grazie ancora per l'interesse e i cosigli che mi hai dato !
potresti anche mangiare della pasta o del riso
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri