dunque...faccio panca piana (prima un 3x12 insulso,ora 4x8 da settembre)
panca inclinata 3x(8-8-10)
croci 3 x 10...
dunque...faccio panca piana (prima un 3x12 insulso,ora 4x8 da settembre)
panca inclinata 3x(8-8-10)
croci 3 x 10...
...the search for the truth...
perchè non provi a ripartire con carichi ridotti dell'80% con le stesse ripetizioni e fai ogni volta incrementi di 2,5 kg? In 2 settimane dovresti tornare ai carichi attuali e forse superesti lo stallo!!!
Magari è una soluzione o magari è un altro fallimento, ma provare non ti costa nulla.
Giustissimo, ottimo consiglio!!!
Da domani partiamo tutti col bilanciere scarico e aggiungiamo 2,5kg ogni settimana, per febbraio 2011 dovrei arrivare al mio attuale massimale!
nemintek mi sei sembrato un tantino ironico...
o sbaglio????
cosa mi consigli?
e tutti gli altri,HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao pippo...
come ti suggerivano gli altri a grandi linee mi sento di consigliarti una tipologia di lavoro improntata sulla multifrequenza settimanale di esercizi fondamentali quali panca, squat lento etc..condita da pochi supplementari....ricordati di tenere basse le rep e di evitare il cedimento, andando a lavorare appunto più sulla forza pura, che è ciò che ti serve ora come ora..
se tu facessi 150 kg di panca e riniziassi con l'80% ripartiresti a 120 kg.
aumentando di 2,5 kg a seduta e considerando due sedute di panca a settimana impiegheresti 6 settimane ritornare a 150 kg im maniera graduale. Inoltre in queste 6 settimane potresti migliorare tantissimo la tecnica che porterebbe indubbi benefici anche nel superare i propri record.
Ricordati che superpippo è in stallo da giugno senza nessuna strategia da seguire!
quale sarebbe la tua strategia?
Ultima modifica di superpier; 25-01-2008 alle 04:53 PM
quindi forza vuol dire tipo 3x3 giusto?
3 vv a settimana?
x quanto tempo circa?
e per i complementari?
x esempio i bicipiti li abbandono?
![]()
Nemintek ha ragione è uno sforzo psicologico assurdo, autolesionismo allo stato puro, abbassare i carichi e poi ripartire. se uno ha tanto forza per farlo beato lui.
Magari io prima provere a cambiare schema.
4x5 5x4 6x3 8x2
oppure piramidale inverso.
5x5
Faccio panca una volta ogni 10 giorni (io prima lo facevo) proviamo 1 volta a settimana ,proviamo 2 volte a settimana o viceversa.
Sul forum è pieno di spunti, l'importante è non avere preconcetti e provare (magari ascoltanto chi ne sa di più, quindi non io)
Nemintek non ci voleva poi tanto a capirlo
A proposito del discorso dell'altro post io ti consiglio di smettere con gli integratori forse sono quelli che...[d-|]
lol fabio
Comunque superpippo ti do il mio consiglio per la panca:
- innanzitutto applica il 5x5, dove DEVI lavorare a buffer al massimo solo l'ULTIMA serie dell'ultima ripetizione deve essere tirata, fatti un mese così e poi testa il tuo massimale
- dopo di che potresti provare una progressione del carico tipo 5x5/6x4/7x3, se no 5x3/4x2/3x1, ma dato che sei un principiante anche la prima può andare benissimo
Per i complementari il primo fai spinte su inclinata coi manubri con un range di 8 o 10 reps sempre un pochino a buffer tira al massimo l'ultima serie, e il secondo complementare scegli tu se croci, dips o altro.
Prova e fammi sapere![]()
ok,inizierò col 5x5,grazie x gli spunti...
come faccio a farvi sapere?
su questa discussione stessa?
questa settimana finisco le whey,non le compro più...con sommo dispiacere del palato...
Segnalibri